Pagina 1 di 1

Salve a tutti, mi chiamo Salvatore.

Inviato: 1 novembre 2011, 19:07
da salvatore2
Come da oggetto, sono un neofita del forum e mi sono avvicinato alla teoria di Arnold da pochissimo. Sono talmente stato colpito dall'originalità della tesi, che ho subito comprato il libro per poter meglio apprendere e poter sperimentare di persona i benefici effetti tanto decantati. Ma sfogliando le pagine ho appreso che l'arte del digiunare può essere tanto efficace, quanto pericolosa se non seguita meticolosamente. Non so quanti medicinali, scorie e sostanze nocive abbia accumulato dalla nascita e non vorrei avvelenarmi, tentando di disintossicarmi con un metodo scorretto o troppo audace, quale è il digiuno razionale. Premetto che il mio precedente metodo di alimentazione era improntato seguendo la dieta prozona(Barry Sears), ma il fatto di apprendere che il consumo di carne, uova, pesce, formaggi e derivati fossero in netto contrasto con le teorie di Ehret, mi hanno fatto dubitare non poco della Zona, anche se abbia ottenuto, nel periodo in cui l'ho seguita, ottimi risultati a livello psicofisico.
Ora voglio sperimentare questa teoria e per farlo senza eccedere in errori e rischiare la salute, avrò bisogno di persone esperte e con esperienza che mi sappiano correggere e consigliare in questo lungo cammino. :wink:

Inviato: 2 novembre 2011, 5:56
da jennifer
Benvenuto :wink: !!

Inviato: 2 novembre 2011, 19:13
da daleo
Ciao Salvatore.

Inviato: 2 novembre 2011, 19:19
da luciano
Benvenuto! :D

La dieta di transizione può essere continuata fino a quando si sente che la maggior parte di tossine è uscita!

Inviato: 2 novembre 2011, 21:20
da virtu
Ciao Salvatore, benvenuto :)

Inviato: 3 novembre 2011, 8:06
da salvatore2
Grazie a tutti dell'ospitaità! Ora sto rileggendo per la seconda volta il libro, per apprendere meglio le tecniche e per evitare che mi sia sfuggito qualcosa. Poi comincerò inevitabilmente con le domande, consigli e delucidazioni. :roll:

Inviato: 3 novembre 2011, 13:38
da bactabeven
benvenuto :D

Inviato: 3 novembre 2011, 15:28
da EnricoPro
Ciao Salvatore,
ti do il benvenuto.
Per quanto riguarda il digiuno non è indispensabile a meno che tu non sei tra la vita e la morte.

Ehret infatti dice che si può raggiungere la completa guarigione senza il digiuno ma i tempi saranno ovviamente più lunghi.

Inviato: 4 novembre 2011, 11:28
da salvatore2
Grazie ancora! :mrgreen:

Inviato: 4 novembre 2011, 12:08
da davide32
ciao salvatore mi unisco ai saluti :D

Inviato: 17 novembre 2011, 19:49
da Michael
Benvenuto Salvatore!
Apprezziamo molto la tua prudenza che sa moderare efficacemente il grande entusiasmo verso il sistema di Ehret che ci anima tutti. Cominciare bene significa "essere già a metà del cammino", e tu mi pare voglia iniziare il tuo in maniera assolutamente corretto.
Seguiremo con molta attenzione i tuoi progressi e ci impegnamo sin d'ora ad interloquire con te darti e ricevere consigli e suggerimenti e condividere esperienze.
In bocca al lupo. Michele :wink: