Mi presento. Luca-

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Luca! :D Vedo che ti hanno già accolto diversi amici del forum! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Luca-
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 novembre 2011, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Luca- »

Grazie a tutti per il benvenuto e i molti consigli, continuorò con la transizione e spero di potervi aggiornare presto con buone notizie...
Un saluto, Luca.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Luca- ha scritto: Sto piano piano aumentando la quantita di frutta ma ho letto di persone che ammettono di digerire 12 banane in mezzora, io sono arrivato a 5 oggi e dopo 2 ore ho ancora la panci gonfia

Vorrei aggiungere che non riesco a capire come farò ad arivare ad ingerire 3000 kcal, delle quali in teoria ho bisogno
Primo: non mangiare in eccesso se non ne senti il bisogno. ognuno di noi e' diverso e ci sono quelli che 10 banane se le pappano in 10 minuti e altri che dopo 2 hanno la nausea. :)
Ricorda che anche gli eccessi di cibo senza muco non fanno bene, e questo Ehret lo ha scritto pure chiaro.

Secondo: Ehret non ha bisogno di "calorie": quella delle calorie e' solo una teoria commerciale senza alcuna "vera" base scientifica.
Serve soltanto a trasformare gli umani in pecore consumatrici di spazzatura! :D

Liberati di tutte queste balle al piu' presto altrimenti sara' difficile fare passi avanti.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Luca-
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 novembre 2011, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Luca- »

Grazie mauropud per la risposta,
l'eccesso di cibo mi è più che chiaro essere nocivo, mi piacerebbe però capire meglio come fare a sentirmi in forze e mantenere il peso corporeo stabile, perchè adesso sono dimagrito molto e sembro un manichino d'ossa da museo, non ho energie, mi sento debilitato, stanco, ho giramenti di testa e in carenza insomma, a mio avviso, di cibo, ma allo stesso tempo non riesco a ingerire al giorno più di 4\5 banane, un insalata di 70g e 20g di frutta secca...
(ho smesso 1 mese fa di fare nuoto e adesso non mi sento neanche più in forze per arrivare al lavoro in bicicletta...)
Vorrei non essere preoccupato per la paura di scomparire o che il vento un giorno mi porti via...
Grazie ancora, Luca.
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

ciao Luca, benvenuto!

la transizione è fatta di assestamenti.. se tu noti che stai correndo troppo, devi decelerare... :wink:

infatti, da quello che scrivi, sembra proprio che tu stia mangiando troppa frutta rispetto a quella che puoi sopportare (secondo me...)

la frutta scioglie tantissimo muco e tossine, e la pancia è normale che si gonfi, specie se non sei ancora pulito pulito (e chi lo è! :? )

io nei tuoi panni, vista anche la tua magrezza e soprattutto la spossatezza che spesso accusi, inizierei a mangiare più spesso qualcosa di poco mucoso come pane di segale tostato e patate al forno, a go-go... e magari concediti ogni tanto chessò una pasta integrale o una pizza, avendo naturalmente l'accortezza di assumerla lontano dalla frutta...:wink:

devi riacquistare un po' di peso e rallentare un po' l'eliminazione, tanto non c'è nessuna fretta, nessuno ti sta inseguendo, non sta scritto da nessuna parte che se c'è gente che riesce a mangiare 12 banane di fila, le devi mangiare anche tu... tu per ora non puoi farlo, e pazienza... ci arriverai ma in modo molto naturale, non esigendo dal tuo fisico quello che per ora non può darti...

spero di esserti stata utile! :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Cymba ha scritto: la transizione è fatta di assestamenti.. se tu noti che stai correndo troppo, devi decelerare... :wink:
Quoto Cymba in toto! :-D

I cambiamenti troppo radicali non funzionano in questo sistema: sia la mente che il corpo hanno bisogno di un bel po' di tempo per abituarsi ad ogni singolo cambiamento di abitudini, quindi meglio andare piano ma sano e lontano... :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Luca- ha scritto:Grazie mauropud per la risposta,
l'eccesso di cibo mi è più che chiaro essere nocivo, mi piacerebbe però capire meglio come fare a sentirmi in forze e mantenere il peso corporeo stabile, perchè adesso sono dimagrito molto e sembro un manichino d'ossa da museo, non ho energie, mi sento debilitato, stanco, ho giramenti di testa e in carenza insomma, a mio avviso, di cibo, ma allo stesso tempo non riesco a ingerire al giorno più di 4\5 banane, un insalata di 70g e 20g di frutta secca...
(ho smesso 1 mese fa di fare nuoto e adesso non mi sento neanche più in forze per arrivare al lavoro in bicicletta...)
Vorrei non essere preoccupato per la paura di scomparire o che il vento un giorno mi porti via...
Grazie ancora, Luca.


Ciao Luca-

a quante pare non stai leggendo il libro!!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Luca-
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 novembre 2011, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Luca- »

Grazie immaginavo ciò che mi avete risposto e ieri per cena ho aggiunto patate e pane ed oggi ho fatto colazione con latte di riso 30g di fiocchi di cereali integrali e 5g di semi di lino tritati e per pranzo frullato di 4 banane e per cena aggingerò sicuramente patate al forno e pane all' insalata...

avete perfettamente ragione non mi corre dietro nessuno e il mio eccessivo entusiasmo mi sta facendo più male che bene...

Grazie, rispondendomi avete confermato quanto già nella mia mente che però non avevo messo in pratica...

Vi aggiornerò sugli sviluppi...

Buona serata a tutti, Luca.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti