Pagina 1 di 1

Ciao sono Carmen

Inviato: 6 gennaio 2012, 15:20
da Carmen58
Salve a tutti,

sto leggendo il libro del prof. Arnold Ehret su consiglio di mio figlio che sta già seguendo questa alimentazione e che segue già il forum. Chiaramente ci sono delle cose che mi lasciano perplessa. Premetto che già sono una persona molto attenta all'alimentazione, ho eliminato la carne e i latticini da tempo, ho quasi eliminato i lieviti... qualche volta mangio il riso integrale. Ad esempio, io soffro di colite per cui se mangio solo la verdura, dopo un pò i fastidi si accentuano. Posso aggiungere ogni tanto un pò di riso integrale con le verdure? Continuo con la lettura... Grazie.

Inviato: 6 gennaio 2012, 15:37
da lino
Ciao, benvenuta, anche io ho iniziato da poco, la cosa importante è capire il proprio corpo ed assecondarlo nelle sue richieste, quindi anche fare un passo indietro non è una sconfitta. Se già sei riuscita ad eliminare la carne senza alcuna conseguenza (tipo astinenza) hai fatto un grande passo. In bocca al lupo continua così e soprattutto quando leggi gli scritti di Ehret non farti condizionare da quello che a noi sembrava normale. a me mentre leggevo è sembrato svegliarmi da un sogno.

Inviato: 6 gennaio 2012, 19:14
da bactabeven
Ciao buon anno e benvenuta :D
Hai delle perplessità... anche io, meglio perplimersi che darsi al fanatismo.
... o si dice perplessarsi 8O

Ciao a tutti

Inviato: 6 gennaio 2012, 22:09
da EnricoPro
Ciao Carmen

benvenuta al Forum di Ehret.

Leggi il libro e troverai le risposte di cui hai bisogno.

Percorri la tua Dieta di Transizione con i tuoi tempi.

Per quanto riguarda il riso e le verdure ci stanno per una dieta di transizione.

Ciao a presto.

Inviato: 7 gennaio 2012, 21:00
da mauri60
Ciao Carmen e benvenuta, innanzitutto complimenti perchè non capita tutti i giorni di trovare una madre che non parte da preconcetti e ascolta i consigli di un figlio.
Io penso che in transizione non ci sia alcun problema ad aggiungere il riso integrale, penso comunque che la lettura del libro faciliterà le tue scelte.
Buona lettura! :D

Inviato: 8 gennaio 2012, 6:00
da jennifer
Benvenuta :wink: !

Inviato: 11 gennaio 2012, 19:29
da luciano
Benvenuta Carmen! :D