Dario

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Rufy
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 marzo 2012, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Dario

Messaggio da Rufy »

Salve a tutti,

prima di iniziare ad intervenire sul forum ho voluto presentarmi.

Sono Dario, seguo ormai da quasi due anni i principi dietetici di Ehret anche se da più tempo ho migliorato la mia alimentazione eliminando progressivamente carne e pasta e aumentando il consumo di frutta e verdura.

Attualmente circa il 70% dei miei pasti e fatta di frutta fresca (quanto più di stagione possibile) integrata con semi (girasole, zucca) e frutta secca dolce. La restante parte dei pasti è fatta di verdure principalmente crude (vedi insalate proposte da Ehret). Ho fatto diversi digiuni (a momento quelli di sola acqua non hanno superato i 4 giorni).

Miglioramenti notevoli, per dirveni alcuni, si è ridotta (se non quasi del tutto scomparsa) la frequenza con cui mi compariva "l'afta" in bocca (che solo adesso capisco che forse anche quello è un modo del corpo per invitarti a digiunare); il volume dei capelli è di gran lunga aumentato - prima i miei capelli erano molto stressati; basta una breve esposizione al sole per assumere un buon colorito.

Penso di aver detto abbastanza; non voglio tediavi ulteriormente; spero di essere utile per qualche consiglio. Il primo consiglio che do è "credeteci fino in fondo, Ehret ha ragione: qiualsiais male può essere curato e vale la pena di vivere la vita senza dolori e nelle piene potenzialità che ci è concesso); abbiate pazienza e cercate di mangiare frutta e verdura quanto meno trattate è possibile - basta andare da un fruttivendolo locale e comprare la frutta più brutta che ha oppure frutta biologica.

Un saluto e buon percorso a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

kurotaisen
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 6:00
Località: Saronno

Messaggio da kurotaisen »

bravissimo.. e io non posso che sottoscrivere... tenere duro, sempre!
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


>__________<
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Dario! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti