Pagina 1 di 1

Dario

Inviato: 29 marzo 2012, 12:44
da Rufy
Salve a tutti,

prima di iniziare ad intervenire sul forum ho voluto presentarmi.

Sono Dario, seguo ormai da quasi due anni i principi dietetici di Ehret anche se da più tempo ho migliorato la mia alimentazione eliminando progressivamente carne e pasta e aumentando il consumo di frutta e verdura.

Attualmente circa il 70% dei miei pasti e fatta di frutta fresca (quanto più di stagione possibile) integrata con semi (girasole, zucca) e frutta secca dolce. La restante parte dei pasti è fatta di verdure principalmente crude (vedi insalate proposte da Ehret). Ho fatto diversi digiuni (a momento quelli di sola acqua non hanno superato i 4 giorni).

Miglioramenti notevoli, per dirveni alcuni, si è ridotta (se non quasi del tutto scomparsa) la frequenza con cui mi compariva "l'afta" in bocca (che solo adesso capisco che forse anche quello è un modo del corpo per invitarti a digiunare); il volume dei capelli è di gran lunga aumentato - prima i miei capelli erano molto stressati; basta una breve esposizione al sole per assumere un buon colorito.

Penso di aver detto abbastanza; non voglio tediavi ulteriormente; spero di essere utile per qualche consiglio. Il primo consiglio che do è "credeteci fino in fondo, Ehret ha ragione: qiualsiais male può essere curato e vale la pena di vivere la vita senza dolori e nelle piene potenzialità che ci è concesso); abbiate pazienza e cercate di mangiare frutta e verdura quanto meno trattate è possibile - basta andare da un fruttivendolo locale e comprare la frutta più brutta che ha oppure frutta biologica.

Un saluto e buon percorso a tutti

Inviato: 29 marzo 2012, 14:39
da kurotaisen
bravissimo.. e io non posso che sottoscrivere... tenere duro, sempre!

Inviato: 4 aprile 2012, 19:23
da luciano
Benvenuto Dario! :D