Pagina 1 di 1

Inviato: 25 luglio 2012, 21:04
da joker80
ciao benvenuta :)

Inviato: 26 luglio 2012, 1:53
da luciano
Benvenuta! :D

Inviato: 26 luglio 2012, 13:42
da dodo
ciao
un saluto di benvenuta...

Inviato: 26 luglio 2012, 19:01
da mauri60
Benvenuta e buon inizio con Ehret ! :D

Re: Ciao a tutti dalla Svizzera

Inviato: 26 luglio 2012, 22:17
da ilvecchio
Maria ha scritto:Ciao a tutti, sono molto felice di essere arrivata a questo punto, ora mi presento:

Sono una ragazza di quasi 18 anni, vivo nella Svizzera italiana e sono vegana da ormai un anno e mezzo, all'inizio per etica (animalismo ed ambientalismo), più in avanti ho compreso che è anche una dieta più sana ed adatta all'uomo.

Poco tempo fa, durante una ricerca in internet per un problemino con il catarro (oramai da mesi ho tutti i giorni del catarro da sputare, di solito non molto denso, ma comunque molto fastidioso dover sempre sputare catarro), tornando a cosa stavo dicendo, sono venuta a conoscenza della dieta senza muco di Arnold Ehret, qualche giorno fa ho comprato il suo libro "Il sistema di Guarigione della Dieta senza Muco" e sono oramai vicino alla fine, sono interessatissima a questa dieta e stile di vita e quindi ho deciso di vedere se c'era un sito o un forum con persone che l'hanno già sperimentata che evidentemente ho trovato.

Un caldo abbraccio a tutti voi,
Ciao Maria.

Benvenuta !!!!!
Detto proprio con il cuore.

Finalmente un/a Ticinese Ehretista !!!!

Pensavo fossero tutti convinti carnivori.
Qui in Val di Blenio sono visto come un paranormale , stravagante , e tutte le volte che capita di essere a cena con colleghi il discorso finisce sempre lì : ma perchè , ma come fai , ma non ti sembra di sbagliare , noi tutti abbiamo bisogno di una "sana" alimentazione a base di proteine e la nostra carne e i nostri formaggi sono tra i migliori , ma almeno a tuo figlio gli dai una buona bistecca ?
Bah .... sorrido e rispondo che nonostante tutto sono ancora vivo e poi , dopo un po' , con naturalezza , chiedo a loro come va con il loro infarto , i loro problemi alla prostata , la gastrite , i vari dolori alla schiena e così via.
Beata Te che inizi il percorso alla Tua tenera età.
Continua così , sempre convinta ... e non mollare mai : siamo dalla parte della ragione.

A risentirci.

Inviato: 27 luglio 2012, 13:41
da dodo
Vai benissimo cosi cara Maria, non correre e importante, devi dare il tempo al fisico di adeguarsi alla nuova alimentazione, se lo fai in maniera progressiva e lenta e ancora meglio, come dice Ehret gli stress sono da evitare, i digiuni devono essere sistematici, cosi come li hai impostati secondo me vanno bene per iniziare, approfondisci anche argomento pulizia fegato reni e intestino, quest'ultimo per primo, migliora tutto l'insieme, eviterei i digiuni prolungati, come consiglia Ehret, ma se non hai grossi problemi di salute la non colazione fa già di suo un buon lavoro, io lo adottato subito dopo aver fatto per circa 4 mesi digiuni sistematici, poi sono passato alla non colazione che mantengo tutt'ora e sto benissimo, credo di non averne più bisogno di digiuni..buona salute a tutti...

Inviato: 31 luglio 2012, 20:21
da luciano
Maria ha scritto:Qualcuno mi sa rispondere? Vorrei condividere anche io i miei processi e spero progressi in un brevve futuro.

Ciaoo :)
Apri un nuovo topic come Diario di Maria nei successi.
Appena posso creerò una nuova sezione per dedicata ai soli diari e poi li sposterò tutti lì.