Pagina 1 di 1

Ciao a tutti sono Olivia

Inviato: 11 agosto 2012, 10:43
da Olivia
Finalmente ieri mi è arrivato il libro di Arnold Ehret dalla Macrolibrarsi, e ho già cominciato a leggerlo :D

Ma vi seguo da un po', con molto interesse. Mi sono avvicinata all'ehretismo per gradi: un anno e mezzo fa circa, ero ancora onnivora e prendevo la pillola anticoncezionale, ma non mi sentivo affatto bene, e infatti le analisi mi dissero che avevo una sofferenza epatica, probabilmente causata dagli ormoni di sintesi, visto che ero astemia.

Il medico stesso mi disse di sospendere subito la pillola e mise a dieta, niente carne, latticini e grassi animali, niente alcool nemmeno occasionale, ma potevo mangiare tutto il resto, specialmente il pesce, ahimè, che come si sa aiuta il fegato con gli omega tre. Voleva darmi anche dei farmaci, ma io non li ho voluti prendere.

Io alla storia del pesce ci ho creduto, anche perché adoravo il pesce...e vai con orate, branzini, vongole e cozze, merluzzi e tutto il panorama ittico possibile e immaginabile, praticamente mangiavo pesce tutti i giorni.
I valori del fegato sono tornati subito a posto, ma perdevo i capelli, ero astenica, non mi sentivo bene lo stesso.

Alla fine, di testa mia, sono diventata vegana, eliminando anche il pesce, e sono stata subito molto meglio, a parte qualche crisi penso di disintossicazione, avevo male alle gambe, ai reni, mi sanguinavano le gengive, in un primo tempo, e poi dopo un paio di mesi la situazione si è normalizzata.

Ma quello che mi ha fatto avvicinare al crudismo, è stato l'ultimo libro di Vadim Zeland, che adoro, e mi ha illuminato...ho cominciato a interessarmi prima al crudismo, e poi sono arrivata ad Ehret e a questo forum.

Ora non mangio più carne, latticini, pesce, non prendo più caffè, non ho mai fumato, e ringraziando Iddio ho sempre avuto l'idiosincrasia per i dentisti e non ho fatto nessun intervento in bocca da moltissimi anni.

Ma sono ancora agli inizi di questa avventura, e ora che leggo il libro e poi con i vostri preziosi consigli, spero di avviarmi bene su questa strada, che intraprendo per una questione di salute, ma non solo....sono anni che tento di seguire un percorso spirituale, con alti e bassi, ma sentivo che mancava qualcosa che non riuscivo a definire, eppure era tanto semplice: un corpo intasato, avvelenato, costipato, non può ospitare lo Spirito nella sua interezza....era così semplice, che non ci ho mai pensato :wink:

Inviato: 11 agosto 2012, 12:04
da bactabeven
Ciao Olivia, Benvenuta :D

Forte Vadim Zeland eh ?
Io aspetto che traducano anche le altre pubblicazioni, i primi 4 libri li sto rileggendo per la seconda volta :D

Inviato: 11 agosto 2012, 12:15
da Olivia
Grazie :D

Ma mi sta piacendo molto anche Arnold Ehret :wink:

Ho preso per ora Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco, finito questo ordinerò il Digiuno Razionale.

Mi sono convinta ormai che questa è l'unica via, non so perchè, lo "sento".

Inviato: 11 agosto 2012, 13:03
da luciano
Benvenuta Olivia! :D

Inviato: 11 agosto 2012, 13:04
da luciano
bactabeven ha scritto:Io aspetto che traducano anche le altre pubblicazioni, i primi 4 libri li sto rileggendo per la seconda volta :D
Credo che i prossimi due saranno questi:
http://www.transurfing.it/le-mele-cadon ... la-realta/

Inviato: 11 agosto 2012, 15:38
da Olivia
Grazie Luciano, anche per la dritta sulle prossime uscite di Zeland :D