Pagina 1 di 1

nulla da perdere

Inviato: 2 settembre 2012, 23:29
da Aisa1980
ciao a tutti,sono isabella e tra voi da circa 1 minuto :) la mia è una lunga storia..direi troppo x raccontarla quindi sintetizzo dicendo semplicemente che sono affetta da una sovrapposiz di sclerosi sistemica e lupus 2 patologie autoimmuni croniche e invalidanti(cosi vengono definite oltre ad essere rare),proprio per questo dopo anni di terapie(xchè nn esiste cura nn conoscendo la causa)che eseguo tutt'ora ho iniz a fare diverse ricerche quasi convinta che forse l'agente scatenante di queste patologie(e dopo aver letto il primo libro forse di tutte)possa essere cio che mangiamo, inquinamento, metalli ecc ecc.
Negli svariati tentativi di trovare una soluzione ho scoperto EHRET che mi ha spinta a fare questo tentativo ,per questo motivo a riguardo avrei da porvi qualche domanda... Peso 49 kg e il mio terrore più grande è perdere ulterire peso, succederà???(nn vorrei diventare una larva :? )in che modo posso sospendere i famaci?all'inizio avrò energie a suff x badare ai miei figli?vivrò i sintomi di disintossicaz con raffreddori febbre ecc ecc o dovrò rivivere i sintomi della patologia???Lo so tante domamde ma concedetemele :roll: cosi da poter fare questo percorso in modo sereno grazie alle vostre esperienze e collaborazz :wink: grazie

Inviato: 3 settembre 2012, 8:00
da lino
Devi fare piccoli passi, proprio come un neonato che inizia a conoscere il mondo, leggi e rileggi il libro più volte, e i topic del forum, ti saranno molto utili. Ma la cosa più importante, a mio avviso, è imparare a sentire il corpo. Ascoltalo lui farà il possibile per guarire, e se ce da fare un passo indietro lui te lo farà capire. Non porti nessun limite temporale ed associa all'alimentazione bagni di sole aria pura e serenità dell'anima.
IMPORTANTISSIMO almeno due litri di Acqua (possibilmente di sorgente) lontano dai pasti.

Inviato: 3 settembre 2012, 12:34
da Aisa1980
grazie per i consigli che terro sicuramente in considerazione anche se davvero difficile quando hai tutti contro ,ma forse questo mi ha dato uno stimolo in più per dimostrare le mie convizioni che fortunatamente chi ha provato condivide pienamente :D ....finisco lettura del secondo libro e si inizia 8)

Inviato: 3 settembre 2012, 13:36
da dodo
Ciao Aisa1980,
contento di esserti utile, segui il consiglio di lino, fai le cose lentamente e in maniera progressiva, il tuo corpo non se ne accorgerà neanche e ti ringrazierà per avergli dato la possibilità di liberarsi dalle malattie di cui sei affetta, abbi fede e non guardare in faccia nessuno, anche perchè poi ti dovranno spiegare come hai fatto a guarire senza l'aiuto di nessuno, segui i consigli del Maestro, soprattutto i digiuni, che nel tuo caso saranno di grande auto a liberarti prima di quello che deve uscire, per le medicine non ti saprei dire, fai come ti senti, io abbandonerei tutto subito e da subito cambierei il modo di mangiare, mi raccomando fallo molto progressivo, tipo se in una settimana mangiavi pasta tutti i giorni, 7 volte le successive saranno rispettivamente 6 e poi 5 e poi 4 e cosi via....per progressivo intendo questo con calma senza fretta, chiaramente dovrai compensare con frutta e verdura quello che togli progressivamente, non dimenticare una cosa fondamentale, il sistema funziona bene se applichi i 4 dell'ave Maria, cibo, aria, sole, movimento, il resto lo vedrai da te, buona guarigione....

Inviato: 4 settembre 2012, 16:03
da luciano
dodo ha scritto:...i 4 dell'ave Maria...
Bellissimo!
Arrivavano sempre al tramonto, all'ora dell'Ave Maria.... armati fino ai denti, ma fa niente.... :D

Inviato: 4 settembre 2012, 16:14
da dodo
Ciao Luciano come stai? spero tutto bene.....ò guarda che quei 4 sono indivisibili.....grazie per il sorriso.....

Inviato: 4 settembre 2012, 16:29
da luciano
Si dodo, tutto bene, c'è qui mio figlio michael con cui contendo il computer.... :D

Sto sfornando un nuovo libro, è bellissimo, direi che è un libro che va bene per il nostro genere di nicchia nel mondo filosofico-alimentare, ammesso che esista una filosofia dell'alimentazione. :D

Intanto mettiamo i quattro dell'Avemaria a difesa del forum.... :lol:

Immagine

Inviato: 4 settembre 2012, 16:35
da dodo
molto bene, non vedo l'ora di leggerlo, ciao

Re: nulla da perdere

Inviato: 19 settembre 2012, 14:56
da Cymba
Ciao, benvenuta! :D
Aisa1980 ha scritto:avrei da porvi qualche domanda... Peso 49 kg e il mio terrore più grande è perdere ulterire peso, succederà???(nn vorrei diventare una larva :? )in che modo posso sospendere i famaci?all'inizio avrò energie a suff x badare ai miei figli?vivrò i sintomi di disintossicaz con raffreddori febbre ecc ecc o dovrò rivivere i sintomi della patologia???
il consiglio che mi sento di darti dopo questa scarica di domande è questo: rilassati di più e prendi la cosa con meno ansia e più filosofia... una volta che ti sei convinta della bontà del percorso leggendo e rileggendo, poniti meno domande sul futuro e attieniti al presente... mettendo in pratica il sistema CON MOLTA CALMA E GRADUALITA', avrai subito grandi benefici e pochissimi effetti collaterali :D se sarai graduale, non dimagrirai o dimagrirai poco... i farmaci li togli del tutto se te la senti, se no se ti fa stare più tranquilla, calali piano piano... le energie ti assicuro che le avrai, se non ti sottoalimenti, nel senso che anche mangiando virtuosamente si può fare in modo di non affamarsi! scoprirai piano piano alimenti nuovi e appetitosi che potranno darti la stessa energia di quelli mucosi, se non di più :wink: metti in conto qualche sintomo disintossicativo o eliminativo che dir si voglia, è impossibile prevedere prima quali saranno, man mano che si presenteranno tu dovrai correggere il tuo comportamento per gestirli al meglio.. ormai stai diventano il medico di te stessa, ricordalo!!
auguroni!! :wink: :D