Pagina 1 di 1

Ciao a tutti!! Sono Manuela

Inviato: 4 settembre 2012, 12:55
da manuelap6
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Manuela! Mi sono arrivati i libri di Ehret qualche giorno fa e ne ho già divorati due tra cui "il sistema di guarigione della dieta senza muco". E' un libro decisamente illuminante e non vedo l'ora di poter iniziare a mettere in pratica quanto letto. Io ho studiato farmacia, sono figlia, nipote e sorella di farmacisti ed il bello è che sono totalmente contraria ad ogni tipo di farmaco, non solo per il danno che l'organismo subisce, ma anche per gli interessi che stanno dietro alle case farmaceutiche che hanno in mente di tutto, tranne la salute della gente. E' per questo che i miei interessi hanno dirottato verso le cure alternative; io studio shiatsu da due anni e tra un anno dovrei diplomarmi, fino a qualche mese fa applicavo (quando potevo) le teorie dello shiatsu anche al cibo con la macrobiotica convinta che fosse un cibo curativo, conosco delle persone che ne hanno tratto degli enormi benefici, ma io purtroppo sono intollerante a parecchie cose, per cui molto spesso, mi ritrovavo con dei disturbi spiacevoli. Ho smesso di prendere farmaci, anche perchè praticando lo shiatsu, riesco a farmi passare un mal di testa o qualunque altro fastidio non troppo grave, con delle semplici pressioni sul mio corpo. L'unica cosa che non ho ancora eliminato è la pillola anticoncezionale solo perchè mesi fa il ginecologo mi ha detto che devo continuare a prenderla perchè mi si riformerebbero delle piccole cisti sulle ovaie. La mia intenzione è di toglierla lo stesso e cambiare la mia alimentazione, sono convinta che col tempo e l'alimentazione corretta, le cisti non comparirebbero più. Ho ancora un po' di confusione sul sistema di guarigione della dieta senza muco, ovvero: è necessario un piccolo digiuno prima di iniziare la dieta di transizione scritta sul libro delle 8 settimane? da quel che ho potuto leggere nel forum, mi sembra di aver capito che la dieta di transizione debba comunque durare molto di più di otto settimane, se non addirittura anni a seconda della propria ostruzione, è corretto?
Grazie in anticipo! :D

Inviato: 4 settembre 2012, 16:20
da luciano
Benvenuta e complimenti per le tue scelte! :D

Non preoccuparti, la confusione si dissiperà strada facendo. Inizzia a eliminare qualche cibo mucoformante e introduci più verdure. :wink:

Re: Ciao a tutti!! Sono Manuela

Inviato: 19 settembre 2012, 15:20
da Cymba
manuelap6 ha scritto:L'unica cosa che non ho ancora eliminato è la pillola anticoncezionale solo perchè mesi fa il ginecologo mi ha detto che devo continuare a prenderla perchè mi si riformerebbero delle piccole cisti sulle ovaie. La mia intenzione è di toglierla lo stesso e cambiare la mia alimentazione, sono convinta che col tempo e l'alimentazione corretta, le cisti non comparirebbero più.
credo che tu abbia preso la decisione giusta! :wink:

per quanto riguarda la durata della transizione, abbiamo ormai stabilito che ci possono volere anni per disintossicarsi al meglio... io sono in transizione da un anno e due mesi circa, ma mi sento ben lontana dall'obiettivo della salute perfetta :wink: comunque c'è da dire che in così pochi mesi ho risolto quasi tutti i miei distrurbi principali (pressione alta, mal di testa fortissimi, sinusite, cellulite, dolori del ciclo, stanchezza, scontentezza, ecc) quindi per quanto mi riguarda c'è davvero di che essere soddisfatti del sistema! :D