Pagina 1 di 3

Comunicare con voi, Margherita

Inviato: 18 gennaio 2013, 17:20
da margherita
A maggio ho letto il libro di Ehret ed è stato come un laser. Grande gioia.
Detto fatto ho iniziato la dieta di transizione con risultati sempre più positivi.
Mi trovo davanti a tre ostacoli:
- fumo un pacchetto di sigarette al giorno e fumo da molti anni.
-prendo 20 gocce di ansiolitico prima di dormire, da vent'anni.
Se pane, caffè, cioccolata e varie sono disperse da sole, le sigarette e le gocce sono ben impiantate.
Che fare? A parte queste miserie personali, condivido in pieno che il libro di Ehret vale molto di più di qualsiasi libro filosofico e ne sono entusiasta.
Conscia del ruolo che hanno i polmoni secondo Ehret non riesco a smettere, neanche a pensare di smettere di fumare.
Luciano, grande intuizione tradurre questi libri te ne sono grata.
Mi trovo a Bergamo fino a marzo.
Un saluto caro a tutti voi che siete un sostegno.

Re: Comunicare con voi, Margherita

Inviato: 18 gennaio 2013, 18:06
da luciano
Benvenuta Margherita! :D

Bene che ti sei messa su una dieta di transizione!

Io se fossi nella situazione in cui ti trovi inizierei così:
Fumare 19 sigarette invece di 20 per una settimana.
Prendere 19 gocce invece di 20 per una settimana.

Continuando ovviamente con la dieta di transizione. :D

Non so se ci sarà possibilità di incontrarci a Bergamo, ma intanto abbiamo il forum, d'altronde al momento non saprei cosa fare al di là di dirti cosa io farei se fossi nella tua situazione.

Anch'io ho fumato per più di 40 anni. Anch'io pensavo che non avrei mai smesso. E non fumo più senza ricadute da 6 anni. In realtà non fumo più da più di 15 anni, ma nei primi 9 ho avuto qualche ricaduta di tanto in tanto.
La prima cosa fondamentale è voler ritornare ad essere sani, se uno non lo vuole veramente, e spesso è così anche se la persona dice di volerlo, non c'è cambiamento.

Tentativo autonomo di risposta sul forum

Inviato: 18 gennaio 2013, 22:25
da margherita
Tre ore e trenta per capire se avevo ricevuto una risposta. Ok e grazie. Quando voglio scrivere lo faccio sempre da questa pagina? Non ho mai scritto neanche un email in vita mia ma voglio fortemente essere in contatto con Luciano e con chi altro sia su questo cammino e abbia piacere a farlo.Sopratutto per condividere l'immensa forza e chiarezza che può scaturire ad avere meno ostruzione nel sangue.ovvio.ma bisogna provarlo di persona.anche perché capita che in un momento di...vuoto mi dico mangio qualcosa e invece poi vado sul forum e mi passa.Da giugno mi ero iscritta con il nome utente ciota e non conoscendo come fare leggevo e basta,poi mercoledì,scorso un lavorante nella sezione telefonia di un supermercato si è convinto a venire a casa e mi ha riscritto, con il nome di Margherita,che poi è il mio vero secondo nome, e che sul sito di Ehret mi sembra anche inerente...Il nome reale è sempre rimasto. Questo solo per chiarezza, se no uno crede che mi sono iscritta l'altro ieri.non voglio annoiare nessuno su cosa sia stato ed è aver mangiato a 4 palmenti senza mai badare e chi più ne ha più ne metta,leggere Ehret e cambiare di colpo. 40 minuti per scriver questa. devo esercitarmi ma siccome mi interessa essere con voi lo farò con voi.E quando avrò preso la mano spero di poter essere, più sciolta nell'esprimermi.

Inviato: 18 gennaio 2013, 22:46
da luciano
Bene Margherita, scrivi qui e non dimenticarti di prendere in considerazione quello che ti ho scritto in precedenza.

Ringraziare, partecipare

Inviato: 19 gennaio 2013, 20:12
da margherita
Meera, grazie dell'accoglienza e del dar valore al mio sforzo. Luciano, interessante, contarle le sigarette, crea vigilanza. Voler essere sani,dici, mi fa riflettere di nuovo perché non l'ho mai veramente voluto. Risposte arrivano e fa del bene porci attenzione. Non trovo in libreria " La tua via verso la Rigenerazione" e "Il Vangelo esseno della pace" Tu puoi farmeli avere? E posso pagare alla consegna? Va da se che non ho mai comprato tramite Internet. Non vedo l'ora che mi passa la timidezza eccessiva e il timore mentre vi scrivo. Pratica, pratica e pratica. Spero di arrivare anche io a dare e non solo a chiedere su questo forum.

Re: Ringraziare, partecipare

Inviato: 20 gennaio 2013, 0:43
da luciano
margherita ha scritto:Luciano, interessante, contarle le sigarette, crea vigilanza. Voler essere sani,dici, mi fa riflettere di nuovo perché non l'ho mai veramente voluto.
Bene, allora inizia a fare una settimana come ti ho detto che farei io. :D

Se non hai mai voluto essere in salute, è necessario che tu decida di volerlo veramente, altrimenti sprecheremo il nostro tempo nel tentativo di aiutarti. Purtroppo se la persona non vuole, non si può fare nulla.
margherita ha scritto:Non trovo in libreria " La tua via verso la Rigenerazione" e "Il Vangelo esseno della pace" Tu puoi farmeli avere? E posso pagare alla consegna? Va da se che non ho mai comprato tramite Internet.
Posso solo farti avere La tua via verso la Rigenerazione
la trovi qui:
La tua via verso la Rigenerazione
Non faccio spedizioni contrassegno, puoi comunque pagare con bonifico, con bollettino postale o carta di credito. Quando si fa l'ordine si riceve un'email con tutte le istruzioni e dati per eseguire il pagamento.

Risposta a Luciano

Inviato: 20 gennaio 2013, 13:56
da margherita
Dopo 8 mesi che mi nutro secondo le indicazioni di Ehret, niente prima colazione, pasti inclusi nell'arco di un'ora, niente liquidi per almeno mezz'ora dopo, nessun smangiucchiamento tra un pasto e l'altro, 15 kg in meno, le tabelle " ufficiali" dicono che ne avevo 5 in più, clisteri innerclean, nessun ripensamento, una decina di tentazioni a ristoante, in 8 meesi, ormai acqua passata anche quelle. Zitta,zitta senza scocciare nessuno, sgambettando il più possibile per stare all' aria aperta, sole, giudizi e pensieri negativi i che indietreggiano giorno per giorno, il mio spirito ehretista si ribella al tuo pensar di perder tempo dietro a me. Tu, forse, penserai, spirito ehretista? E fuma e prende gocce? È restato quello, ed ho chiesto sostegno. E sto seguendo il tuo cosiglio. Ma ti do atto che la tua asserzione sul perder tempo con me, mi ha spazzato la timidezza e il timore in maniera istantanea. Bene. Specifico una per tutte che non ho mai fatto diete, mai vegetariana, e se vi era da sfondarsi, e intendo sfondarsi veramente e in tanti campi, io ci stavo. Passato. Non voglio meriti ma testimoniare che Ehret e di conseguenza tu, avete prodotto un vero cambiamento di rotta. E l' aver vinto in questo periodo, " il peccato di gola" è fonte di tanto altro. Ho realizzato che tu hai tradotto anche Uomini malati che non ho letto allora ho capito le modalità di pagamento, e volevo ordinare tutto ciò che hai tradotto, incluso quello che ho già, così divulghiamo. Colgo occasione per mandare un saluto a Meera, che è la mia prima " amica" su Internet.

Re: Comunicare con voi, Margherita

Inviato: 20 gennaio 2013, 14:10
da luciano
Perfetto Margherita, fai sapere se sei riuscita a fare una settimana a 19 gocce e a 19 sigarette al giorno.

Il perdere tempo con te, come con qualunque altro, sussiste solo se uno non ha davvero intenzione di guarire.

Per quanto possa sembrare assurdo, ci sono persone che non vogliono guarire, (lo so perché in passato l'ho riscontrato in me stesso) e finché non vogliono guarire, ogni momento dedicato ad esse è tempo sprecato, tempo che potrebbe essere dedicato a chi sinceramente vuole ricuperare la propria salute.

Dato che queste sono parole tue:
Margherita ha scritto:Voler essere sani,dici, mi fa riflettere di nuovo perché non l'ho mai veramente voluto.
mi fa piacere che, per quanto possa dedurre dal tuo ultimo post, che ora tu invece lo voglia.

Allora buon proseguimento verso la libertà dalla dipendenza delle sigarette e degli psicofarmaci. :D

Sassolini nelle scarpe

Inviato: 20 gennaio 2013, 17:56
da margherita
L'avessi mai fatto quell'accenno di introspezione, me lo stai rimpallando a più non posso. Ma non voglio entrare in conflitto. So bene di cosa stai parlando, ma non me lo evidenziare più ti prego. Non mi va la tua tiepidissima fiducia,perché se da un lato mi ha fatto reagire e reso più sicura sulla tastiera dall'altra, mi rattrista. Libri domani. Grazie per le indicazioni. Mi sono iscritta a News letter. Non so se ho sbagliato qualcosa, perché non ho ricevuto niente. Ciao, fisica quantistica, siamo qua e...reagiamo.

Re: Comunicare con voi, Margherita

Inviato: 20 gennaio 2013, 18:19
da flib
Benvenuta Margherita, vedrai che i risultati ti faranno presto dimenticare le difficolta con il computer e anche la "tristezza" sparrà lasciando il posto alla gioia di questo percorso.

Continua a scrivere qui sul forum i tuoi progressi giorno per giorno, ti aiuterà molto.

Noi poi siamo sempre molto felici di leggere i successi dei nuovi utenti.

Buon proseguimento :)

Re: Comunicare con voi, Margherita

Inviato: 20 gennaio 2013, 18:50
da kris
benvenuta Margherita, e buona transizione verso una vita di ritrovata gioia e salute..Cristina :D :D

Re: Comunicare con voi, Margherita

Inviato: 20 gennaio 2013, 19:04
da daleo
Ciao Margherita, mi piace leggere i nati negli anni cinquanta.

Bellissimo Kris "il ns/ prossimo è tutto ciò che vive".

Inviato: 20 gennaio 2013, 21:19
da margherita
Flib,Kris e daleo, e Meera grazie dei vostri auguri, è un emozione anche questa non avendolo mai fatto,sa di spazi nuovi, divertente. Mi mantengo su questa pagina perché così ho imparato. Non sono affatto triste, anzi. Se avete consigli che vi giungono spontanei su come muovermi sul forum ben vengano. Allora, è ora di essere leggeri tutti e....

Ordine libri

Inviato: 21 gennaio 2013, 11:44
da margherita
Non riesco ad ordinarli oggi, come da me detto ieri, a causa imprevisto.

Inviato: 21 gennaio 2013, 14:45
da poveraccio
Benvenuta Margherita, vedo con piacere che Ehret fa bene non solo al corpo ma anche allo spirito. :D
Io non ho mai fumato ma se volessi smettere direi che farlo lentamente come dice Luciano è una buona tecnica. E' la stesso che uso io per tutte le cose ad es. da piccolo riuscivo appena a stare sotto la doccia perché l'acqua sul viso mi dava la sensazione di soffocamento. Piano piano a 20 anni riuscivo a nuotare, anche se non proprio come un pesce, diciamo... come un gambero. :lol: