Salve!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Agostina
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 luglio 2007, 6:00
Località: Trieste
Contatta:

Salve!

Messaggio da Agostina »


Salve a tutti!
Sono quasi arrivata alla fine del libro e scopro che la mia alimentazione mi sta ammalando! o forse faccio parte di quel 10% per cui questa o altra alimentazione non conta un granchè? :(
Da 4 anni non mangio carne nè affettati solamente pesce forse cinque volte in un mese.
Ho smesso pure con i formaggi di latte di mucca (solo ovini) tranne il grana ogni tanto ma quello che non mi sono tolta sono i cereali in generale di cui non riesco a farne a meno! In ufficio, la mattina, ho una fame terribile e sgranocchio i crakers perchè il frutto non mi sazia.
Da un paio di anni nel mio esame del sangue risulto bassa di ferro e pure di B12 e tutti mi tormentano dicendomi che è colpa della mancanza di carne.
In più dall'ultimo esame del sangue risultano oltre la norma il colesterolo, gli eosinofili, magnesio totale e lo zinco.
Naturalmente non mi sento vitale!
Insomma so di dover cambiare alimentazione di nuovo e speravo di essermi "depurata" rinunciando agli adorati panini di salame!
Dimenticavo ...ho presto 59 anni.
Grazie per qualunque Vs. commento e buona giornata.
Agostinamaria


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Salve!

Messaggio da susi »

Agostina ha scritto: Salve a tutti!
Sono quasi arrivata alla fine del libro e scopro che la mia alimentazione mi sta ammalando! o forse faccio parte di quel 10% per cui questa o altra alimentazione non conta un granchè? :(
Da 4 anni non mangio carne nè affettati solamente pesce forse cinque volte in un mese.
Ho smesso pure con i formaggi di latte di mucca (solo ovini) tranne il grana ogni tanto ma quello che non mi sono tolta sono i cereali in generale di cui non riesco a farne a meno! In ufficio, la mattina, ho una fame terribile e sgranocchio i crakers perchè il frutto non mi sazia.
Da un paio di anni nel mio esame del sangue risulto bassa di ferro e pure di B12 e tutti mi tormentano dicendomi che è colpa della mancanza di carne.
In più dall'ultimo esame del sangue risultano oltre la norma il colesterolo, gli eosinofili, magnesio totale e lo zinco.
Naturalmente non mi sento vitale!
Insomma so di dover cambiare alimentazione di nuovo e speravo di essermi "depurata" rinunciando agli adorati panini di salame!
Dimenticavo ...ho presto 59 anni.
Grazie per qualunque Vs. commento e buona giornata.
Agostinamaria
Ciao Agostinamaria,
vedrai che questa dieta ti porterà a migliorare la tua salute.
Già escludendo carne e latticini hai fatto un gran passo.
Mi sembra strano che tu abbia problemi di ferro. Già diventanto vegan avevo molto migliorato la mia situazione ematica (ferro aumentato) e anche emoglobina che di solito ho basso xchè microcitemica.
Il colesterolo totale poi non vuol dire nulla, se stiamo ai parametri medici sarebbe da controllare l'Hdl (colesterolo buono) e LDL (colesterolo cattivo).
Anch'io ho il colesterolo alto, ma è quello buono.
Comunque ti preoccuperai meno di tutto questo quando sarai un po' avanti con il sistema di guarigione della dieta senza muco.
Saluti.
Susi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da luciano »

Agostina ha scritto: Salve a tutti!
Da un paio di anni nel mio esame del sangue risulto bassa di ferro e pure di B12 e tutti mi tormentano dicendomi che è colpa della mancanza di carne.
Ciao Agostina, e benvenuta :D
Come dice Susi, vedrai che migliorerai il tuo stato fisico.
Riguardo alle carenze di ferro e B12, molto va attribuito alla non facile assimilazione da parte dell'organismo degli elementi che gli servono a causa di funzioni digestive rese carenti dalla cattiva alimentazione.
Vedrai che con il tempo i valori si alzeranno. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti