Pagina 1 di 1

Stellina3 artista, ricercatrice e...mamma!

Inviato: 8 aprile 2013, 14:39
da stellina3
Ciao a tutti, sono Stella, 27 anni! Vorrei raccontarvi il mio "incontro" nonchè qualcosa di me. Poco prima di Pasqua trovo "la Dieta senza Muco" di Ehret per caso. Mi attira il "muco" perchè io e il mio compagno siamo di rinite allergica costante e questo inverno in particolare è stata una tragedia di influenze specie per il nostro piccolo Sirio di 2 anni, mentre il nuovo arrivato, che ora ha 5 mesi, Valentino se l'è cavata solo con moccioletti (santo latte di mamma credo). Bè l'ho terminato in 5 giorni e fin dall'inizio avevo capito di aver trovato molto di più che "informazioni" sull'alimentazione "anti-mocciolo". Per me ha significato un incontro, un grande incontro perchè ho potuto trovare risposta a tante domande che in questi anni di ricerca tra medicina naturale, veganesimo, vegetarianesimo, filosofia yoga e tanto tanto altro, rimanevano ancora "misteriose". Finalmente è come se avessi trovato la CHIAVE per la chiusura di un cerchio, un bellissimo cerchio. Ho appena acquistato altri due libri di Ehret che per ora mi farò bastare per il mio studio perchè per ora diciamo che posso per lo più "studiare" ma la messa in pratica è resa difficile dal fatto che ho una famiglia giovane e così dipendente da me!
Sfrutto questo spazio di presentazione per parlarvi anche delle mie perplessità e anche per sapere se qui si è già parlato di bambini. (Non riesco a capire come poter cercare argomenti sul forum, a parte leggendo i titoli. help!) Vorrei sapere dove poter trattare l'argomento perchè avrei molte curiosità e domande nonchè ricerca di esperienze!
Noi abbiamo un'alimentazione tendenzialmente vegetariana ma comunque siamo onnivori e leggendo Ehret ho capito che anche tante rotte vegetariane fanno fare troppa scorta di amidi. Ora pian piano il mio primo e fattibile scopo è integrare più verdura cruda nei menù e anche ridurre il carico di farine e paste semplici. Per quanto mi riguarda mi avvierei anche alla transizione ma non so se è il caso visto che allatto e Ehret dice di non avviare drastici cambiamenti in allattamento.
Spero che intanto qualcuno mi dia qualche risposta e vi saluto tutti perchè trovare Ehret è stato importante ma scoprire anche una realtà di persone con cui affrontare gli argomenti lo è stato ancora di più.
A presto,
Stella

Inviato: 8 aprile 2013, 15:06
da Fiorenzo
Ciao Stella, benvenuta e piacere di conoscerti!
Non saprei darti risposte sull'argomento bambini, ma seguirò con attenzione questo post se dovesse arrivare qualche risposta interessante.

A presto, ciao

Inviato: 8 aprile 2013, 15:24
da stellina3
Grazie! Ho scoperto gli off topic. Volendo posso aggiungere lì l'argomento bambini, giusto?

Inviato: 8 aprile 2013, 15:27
da Fiorenzo
stellina3 ha scritto:Grazie! Ho scoperto gli off topic. Volendo posso aggiungere lì l'argomento bambini, giusto?
Delle risposte potresti averle già qui, ma se vuoi creare un post proprio dedicato all'argomento, perché no?

Inviato: 8 aprile 2013, 16:21
da luciano
Benvenuta! :D