Pagina 1 di 1

Mi presento: Naturelle, vegana da due mesi

Inviato: 3 maggio 2013, 23:37
da naturelle
Ciao a tutti, e da circa un annetto sono venuta a conoscenza del pensiero di ehret. Da allora mi sono molto documentata sulla naturopatia, sull'igienismo e sui lavaggi intestinali.

Premetto che ho quasi 30 anni, dal 2005 che non mangio carne, anche se ogni tanto un po' di pesce ha fatto capolino nella mia dieta. Non sono mai stata una grande mangiatrice di latticini, ed il latte non lo bevo dai tempi dell'infanzia. Nell'ultimo anno sono stata a piu' riprese vegana, con una predominanza di pasti crudi.

La scorsa primavera ho praticato un periodo di 20 giorni di crudismo.
Lo scorso autunno una settimana di digiuno liquido, assumendo solo verdura e frutta centrifugata. Sto progettando un digiuno di qualche giorno a sola acqua, ma ho bisogno del contesto e del momento giusto, oltre che della preparazione mentale adeguata.

Da due mesi sono vegana, seguo una dieta senza glutine e lieviti, ed al 60-70% crudista.

Da circa un anno sono molto attenta alla pulizia del mio intestino. Ho già sperimentato tre pulizie con olio di ricino e limone, cerco di eseguire dei clisteri settimanali quando ho tempo, ed oggi ho fatto la mia quinta seduta di idrocolonterapia, di cui preferisco parlare in un apposito topic, visto che sono ancora stupita dai risultati 8O

Spero di avere modo di condividere con voi le mie esperienze, ed arricchirle con le vostre. Ho bisogno di confrontare le sensazioni che provo con altre persone che siano sulla mia stessa linea di pensiero, visto che attorno a me non ce ne sono poi cosi' tante in grado di comprendermi a pieno il mio sentire.
Ecco questa è la mia presentazione per il momento...un po' di tutto, un po' di niente! A presto!
:)

Inviato: 5 maggio 2013, 19:05
da daleo
Ciao, benvenuta.

Inviato: 6 maggio 2013, 10:21
da Fiorenzo
Ciao Naturelle, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Andrò a leggermi il tuo topic sull'idrocolon...

Ciao

Re: Mi presento: Naturelle, vegana da due mesi

Inviato: 2 giugno 2013, 18:21
da Feder
Ciaoo..sono nuovo anch'io e sono molto felice dei primi risultati,l'unico lato 'negativo' è che in veneto vino carne formaggi e salumi sono considerate cose genuine...faccio un po' più fatica nelle uscite serali con gli amici e magari le cene di lavoro (ogni tanto vengo anche bonariamente preso in giro)cmq sgarro raramente per ora..perciò ti capisco :)
ciao!

Re: Mi presento: Naturelle, vegana da due mesi

Inviato: 2 giugno 2013, 21:07
da luciano
Benvenuta! :D