Pagina 1 di 1

Pinky mi presento e chiedo un consiglio

Inviato: 14 giugno 2013, 18:54
da pinky
Ciao sono Pinky ho appena finito il libro e oggi ho cominciato la dieta di transizione con insalatona e cavolfiori a pranzo ma ho un dubbio sulla cena ...un mix di frutta conservata con banane...o anche un mix di frutta fresca a scelta???

Re: Pinky mi presento e chiedo un consiglio

Inviato: 14 giugno 2013, 20:38
da daleo
Ciao Pinky, io preferisco frutta durante il giorno (meglio sarebbe di un solo tipo) e insalatona mista alla sera poi eventualmente verdura cotta. Tu sei all'inizio quindi occhio a nono correre troppo nel togliere i vecchi cibi.

Re: Pinky mi presento e chiedo un consiglio

Inviato: 14 giugno 2013, 21:30
da Phabia
Ciao Pinky. piacere di fare la tua conoscenza.

Per iniziare ti consiglierei di modificare la colazione, bevendo la bevanda a cui sei abituato, senza nessun cibo solido per qualche settimana, per poi passare alla limonata piu avanti, lasciando invariato il resto dei pasti.

Vai avanti cosi per qualche mese e poi fai modifiche a pranzo e piu avanti ancora a cena.

Potrebbe sembrare una transizione troppo lenta, ma sei nuovo e tu non sai ancora che le crisi di astinenza sono dietro l'angolo...

Buona continuazione!!!!

Re: Pinky mi presento e chiedo un consiglio

Inviato: 15 giugno 2013, 22:22
da pinky
in effetti sono nuova ma ho dalla mia una passione sviscerata per le verdure e gli ortaggi...sono celiaca e gia' in vantaggio circa l'attenzione al super nell'acquisto di cibi...vorrei eliminare la pasta di mais e riso a favore di quella integrale di riso o di grano saraceno e mantere la quinoa..cosa ne pensate..circa 80 grammi a pranzo per cominciare?

Re: Pinky mi presento e chiedo un consiglio

Inviato: 15 giugno 2013, 22:50
da Phabia
pinky ha scritto:in effetti sono nuova ma ho dalla mia una passione sviscerata per le verdure e gli ortaggi...sono celiaca e gia' in vantaggio circa l'attenzione al super nell'acquisto di cibi...vorrei eliminare la pasta di mais e riso a favore di quella integrale di riso o di grano saraceno e mantere la quinoa..cosa ne pensate..circa 80 grammi a pranzo per cominciare?
ti avevo scambiato per un maschio, scusa... :oops:
beh, passare alla pasta integrale, penso sia una buona cosa. Quando ero onnivora, non ho mai mangiato piu di un etto di pasta/riso a pranzo. Poi, mangiavo un secondo di verdure con un pezzo di formaggio/carne. Alla sera solo il secondo con il pane.

Io facevo cosi, magari altre persone potranno darti un suggerimento migliore...

Buona continuazione.

Re: Pinky mi presento e chiedo un consiglio

Inviato: 16 giugno 2013, 20:25
da daleo
Grano saraceno, quinoa,miglio e amaranto in transizione vanno bene, 80 grammi pure e non dovrebbero contenere glutine. Ciao

Re: Pinky mi presento e chiedo un consiglio

Inviato: 17 giugno 2013, 8:55
da Fiorenzo
Ciao Pinky, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Come ti hanno già consigliato, piccoli passi alla volta, anche se dalla tua sei già avvantaggiata per la tua passione viscerale! :D
Buon proseguimento, ciao