Salve a tutti mi chiamo Gigi!!..

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Salve a tutti mi chiamo Gigi!!..

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti,io sono Gigi !..scrivo questo post oltre che ' per presentarmi ,anche per raccontarvi un po' la mia storia.Io fino a due
mesi fa ero allergico alla parietaria e avevo problemi digestivi accompagnati da diarrea e stitichezza allo stesso tempo,addome gonfio,
stanchezza cronica ,mal di testa e tanti altri sintomi ..ultimo dei tanti e'
una labirintite sinistra che mi aveva costretto ad abbandonare il mio amatissimo
sport che e' il nuoto.Beh stanco dei soliti antistaminici che prendevo ogni anno per l'allergia,decisi di sapere quale fosse la causa della mia allergia e come poterla curare.Navigando in internet una sera mi sono imbattuto in un grande sito di medicina naturale(www.mednat.org) che mi illumino'
e studiando qualche pagina di quel apposito sito son risalito alla causa di quest allergia e ' dei miei tanti malanni conseguenti alla stessa.La causa era e si chiamava: disbiosi intestinale.Abbandonai definitivamente ogni farmaco e cercai di contattar uno specialista che non trattasse farmaci tradizionali...lo individuai, e subito mi disse di cambiar alimentazione,con questi consigli in generale:
-niente carne e derivati della carne;
-niente fritture;
-niente latte e formaggi di nessun genere;
-niente bibite gassate;
-niente dolciumi e niente caffe' e alcolici;
-pomodoro solo una volta alla settimana;
-niente zucchero raffinato ;
-niente pizza;
-consumo di sola pasta e riso integrale (stop a qualsiasi cereale
raffinato);
-pesce solo due volte alla settimana;
Beh da quasi piu' di due mesi ,associata a questo nuovo ritmo alimentare mi ha dato una cura ricostituzionale costituita da fermenti lattici,prebiotici e probiotici e vitamine naturali e alcuni integratori alimentari ,e ho fatto anche l' idrocolonterapia.
Ho visto grandi risultati da due mesi a questa parte ,pero' mi e' rimasta
ancora questa labirintite sinistra..che mi porta problemi di equilibrio con sbandamenti!!..
Dall'idrocolon pero' la cosa che mi colpi' ..fu il referto ,perche' c'era scritto grande presenza di muco.
Da quel giorno poi decisi di conoscere cos'era questo muco e in una ricerca in internet mi trovai sul vostro sito...e subito ho ordinato il libro,e gia' l' ho incominciato a leggere.
Beh leggendo gia' il libro sto scoprendo tante verita' che mai nessun medico mi aveva mai detto...e per concludere questo post ...volevo dirvi che su un libro di medicina naturale ....ho letto che un giorno a settimana se si mangiano solo mele da mattino a sera ,serve molto a disintossicare il fegato ,e ' vero??...vi ringrazio anticipatamente per la risposta e saluti a tutti , A Presto!!...

*Naturalmente penso che io iniziero' la dieta Ehret ,con una lenta transizione,perche' come vi ho detto sopra,gia' da due mesi ho dato un stacco pesante alla mia nutrizione quotidiana!!!...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Gigi,
benvenuto sul forum innanzitutto...
volevo dirti che alcuni dei problemi di cui soffri,
sono identici a queeli di cui soffrivo io...
Io seguo l'Ehretismo ormai da quasi un anno e
tutti quei problemi sono totalmente scomparsi.

Sei capitato nel posto giusto e soprattutto sei sulla
strada giusta, continua la lettura del libro e metti (se vuoi ovviamente)
in pratica gli insegnamenti di Ehret, vedrai che i risultati
saranno sbalorditivi...

Oltre ai disturbi abbiamo anche in comune la grande
passione per il nuoto.

saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da naples31 »

Ciao Fabio,ho letto il tuo post,e mi incoraggiano le tue parole che sto sulla strada giusta e che con l'inizio della dieta Ehret,non posso altro che migliorare.Io gia' ho letto del libro quasi 50 pagine e sono rimasto davvero colpito ..Il mio obiettivo che mi pongo di raggiungere quando incominciero' l'ehretismo e quello di poter tornare a nuotare.
Sai per me il nuoto non e' solo uno sport ,ma un vero e proprio stile di vita.Io per la mia altezza (1.93 cm) e anche perche' studio ingegneria all'universita ' Fed. II di Napoli,il nuoto per me e' essenziale ,anzi direi vitale,perche' mi scaricava mentalmente,e costituzionalmente e ' uno sport completo in tutto.Da quattro mesi e piu' l'ho interrotto a causa di questa labirintite che mi tormenta con sbandamenti posturali...Beh comunque che altro dirti,se non il continuar a leggere il libro del Prof.Ehret,e cercar di iniziare a mettere in pratica al piu' presto l'ehretismo...Ti ringrazio per la reply al post ... e ti saluto tanto ...Ciao Ciao.
A Presto!.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti