Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
DJFrank
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 settembre 2013, 6:00
Località:

Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco

Messaggio da DJFrank »

Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco ho 43 anni e da parecchi anni che ho problemi con ol mio apparato digerente.
Non faccio sport da diversi anni e sono un tipo sedentario, probabilmente proprio a causa dei problemi prima descritti.
Assumo lansoprazolo da 30mg e a volte un ansiolitico ma a dosi molto basse.
Negli anni ho fatto uso di farmaci antispastici e comunque contro il colon infiammato e senza risultati (ovviamente).
Da un mesetto mi sono "illuminato" e capito tante cose sull'alimentazione e sui comportamenti sbagliati che mi hanno portato in questo stato.
Adesso sto seguendo una alimentazione vegana e presto andrò da un nutrizionista vegano che mi indicherà meglio come muovermi.
Vi chiedo di aiutarmi a di essere pazienti se vi farò troppe domande.
La prima è questa: come faccio a liberarmi dal Lansoprazolo?
Quale testo devo comprare per primo?

Grazie mille
E buona vita a tutti! :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Francesco, benvenuto e piacere di conoscerti! :D

Posso rispondere solo alla tua domanda sul testo visto che il lansoprazolo non so nemmeno cosa sia!
Acquista il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco. È senz'altro quanto di meglio per cominciare.
Leggilo e rileggilo più volte.
E buon inizio, ciao!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
DJFrank
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 settembre 2013, 6:00
Località:

Re: Colonscopia

Messaggio da DJFrank »

Grazie Fiorenzo,
Al momento e circa da un mese sto facendo da me... ho eliminato completamente carne, latte e tutti i derivati animale.

Non sto avendo grossi risultati. ... vedremo.

Ho comprato on line un altro libro di alimentazione vegana. Non so se posso fare nomi...

Appena mi arriva mi documento un po e cerco di migliorare le mie performance alimentari! :lol:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Colonscopia

Messaggio da Fiorenzo »

DJFrank ha scritto:Grazie Fiorenzo,
Al momento e circa da un mese sto facendo da me... ho eliminato completamente carne, latte e tutti i derivati animale.

Non sto avendo grossi risultati. ... vedremo.

Ho comprato on line un altro libro di alimentazione vegana. Non so se posso fare nomi...

Appena mi arriva mi documento un po e cerco di migliorare le mie performance alimentari! :lol:
No Francesco, non facciamo nomi! In questo forum ci sono persone che hanno letto e credono al libro che ti ho indicato.
Fa parte del regolamento che è giusto leggere.
E poi, non fare enormi cambiamenti da un giorno all'altro. Invece di trovare dei benefici potresti avere seri problemi, quindi un passo alla volta.
Ripeto, acquista il libro di Ehret (il sito porta il suo nome e già dovrebbe bastare a capire lo scopo di tale forum!), leggilo bene e leggi più post possibili del forum.

A rileggerci, ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
DJFrank
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 settembre 2013, 6:00
Località:

Re: Colonscopia

Messaggio da DJFrank »

Dici che ho sbagliato a interrompere la carne e il latte e derivati animale?

Che tipo di problemi potrei avere?
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Colonscopia

Messaggio da Fiorenzo »

DJFrank ha scritto:Dici che ho sbagliato a interrompere la carne e il latte e derivati animale?

Che tipo di problemi potrei avere?
Prima o poi dovrai eliminarli del tutto, ma non da un giorno all'altro.
L'alimentazione errata è come una droga ed eliminarla totalmente è come se togliessi la droga a chi ne fa uso.
Solo facendo piccoli passi si va lontano.
Comunque, non per tornare sempre sullo stesso argomento, ma qui si discute e ci si aiuta tra persone che hanno già letto il libro.
Noi lo abbiamo fatto tutti, non è giusto spiegarlo a chi non l'ha letto.
Ognuno deve metterci un po' del suo, non trovi? :)

I libri puoi acquistarli direttamente da questo sito.

A presto, ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
DJFrank
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 settembre 2013, 6:00
Località:

Re: Colonscopia

Messaggio da DJFrank »

Ok

Grazie mille
Francesco
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco

Messaggio da luciano »

Benvenuto Francesco.

Purtroppo non si ottengono risultati apprezzabili mentre si prendono farmaci.

Anzi la disintossicazione rende ancora più forte l'azione dei farmaci che in un organismo più intossicato.

Non saprei a chi indirizzarti, trova qualche naturopata nella tua zona che possa aiutarti.

Una volta libero da inibitori e ansiolitici allora puoi metterti sulla dieta di transizione e ottenere dei risultati.

Farlo adesso mentre si continuano a prendere farmaci è più deleterio che non fare nulla.
Avatar utente
DJFrank
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 settembre 2013, 6:00
Località:

Re: Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco

Messaggio da DJFrank »

Ciao Luciano e grazie per il tuo intervento.
Ho provato tante volte a smettere il gastroprotettore ma ogni volta è una sconfitta.
Adesso quanto meno sono riuscito a dimezzare le dosi... e mi sembra già tanto.
Comunque il problema che più mi affligge è l'aria nel colon ascendente. Si comincia ad accumulare in tarda mattinata fino a sera! Sono stanco e nonostante sia passato ad una dieta molto diversa da prima e che non dovrebbe crearmi problemi, in realtà il problema c'è ancora.
Forse (sicuramente) è presto per pensare di risolvere il tutto, ma al momento non vedo la luce in fondo al tunnel. .. :(
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco

Messaggio da luciano »

DJFrank ha scritto:Ho comprato on line un altro libro di alimentazione vegana. Non so se posso fare nomi...

Appena mi arriva mi documento un po e cerco di migliorare le mie performance alimentari! :lol:
Non è questione di fare o non fare nomi.

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco non è un libro vegano, o meglio lo è solo incidentalmente per il fatto che alla fine non si consumano alimenti di origine animale, ma l'alimentazione vegana in sé è piena di errori dal punto di vista alimentare.

Se intendi organizzarti in base al libro vegano che hai ordinato non è materia per questo forum.

Leggi questo articolo:
https://www.arnoldehret.it/veganismo-e-ehretismo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco

Messaggio da luciano »

DJFrank ha scritto:Forse (sicuramente) è presto per pensare di risolvere il tutto, ma al momento non vedo la luce in fondo al tunnel. .. :(
Bisogna avere pazienza, d'altra parte i tuoi parametri per valutare la situazione sono falsati dal fatto che prendi i farmaci.
Una volta che te ne sei liberato, allora puoi fare valutazioni corrette e agire di conseguenza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti