Pagina 1 di 1

Un saluto a tutti voi da me Dante nuovo iscritto

Inviato: 17 settembre 2013, 23:13
da Zidante
È un piacere e un privilegio poter essere qui in questo fervido spazio di ricerca, Luciano l'ha creato e ha tradotto Arnold Ehret, e insieme ad altri di voi fa per gli italiani tutto un lavoro della cui importanza forse pochi si rendono davvero conto, perciò è con estremi rispetto, ammirazione e gratitudine che mi accosto a questo mondo di opportunità dateci in dono senza chiederci nulla in cambio.

Dante è il mio nome, ho 32 anni, e conosco Arnold Ehret dal 2009: la sua Scienza m'ha folgorato e m'ha aperto la mente, così ho messo tra i miei scopi di vita il realizzare quella Scienza un domani, e ora è tempo di ricerca per me dunque, e cogliendo a piene mani le possibilità qui dateci pongo a voi qualche questione, ma lo faccio immediatamente in un'altra sezione più adatta di questa, precisamente in quella “Malattie e Disturbi”, grazie a tutti cordialmente.

Correzione

Inviato: 18 settembre 2013, 1:36
da Zidante
Avevo scritto che lo staff di questo sito fa un lavoro inestimabile per gli italiani ma ho visto ora la sezione in inglese per cui... che altro aggiungere, solo immense stima, ammirazione e riconoscenza.

Re: Un saluto a tutti voi da me Dante nuovo iscritto

Inviato: 18 settembre 2013, 8:29
da Fiorenzo
Ciao Dante, benvenuto e piacere di conoscerti! :D
Ultimamente aumentano i miei quasi vicini di casa, eh?
In attesa di altri molisani mi fa piacere conoscere qualche abruzzese.

Quando vuoi e passi da queste parti fammi un fischio così ci facciamo una chiacchierata davanti ad un bel succo.

Ciao!

Molto lieto!

Inviato: 18 settembre 2013, 12:29
da Zidante
Grazie per l'accoglienza Fiorenzo e molto piacere anche per me, anni fa con un mio amico sulla sua moto andammo in Puglia e passando per Termoli ci siamo fermati al vostro bel porto, però era il tempo delle birre ahah!

E leggo che tu eri un golosone! io lo sono tuttora, ma mi indirizzo verso cibo diverso rispetto a prima per fortuna

Grazie ancora per il messaggio, e ci si rilegge in rete prima che ci scappi anche un succo chissà (offro io).

Re: Un saluto a tutti voi da me Dante nuovo iscritto

Inviato: 18 settembre 2013, 12:33
da Fiorenzo
Zidante ha scritto:Grazie ancora per il messaggio, e ci si rilegge in rete prima che ci scappi anche un succo chissà (offro io).
Eh no... se proprio vuoi offrire tu devi portarti dietro un estrattore, non accetto quelli comperati!
In caso contrario lo preparo io, col mio estrattore e frutta fresca. :D

Inviato: 18 settembre 2013, 12:55
da Zidante
E come darti torto...

Ma eventualmente una spremuta di arance e limoni al bar? Non va bene perché quella frutta sicuramente non è biologica? Intransigenza assoluta?

Re: Un saluto a tutti voi da me Dante nuovo iscritto

Inviato: 18 settembre 2013, 14:35
da davide32
cia dante un gran saluto anche da parte mia. :D

Che mito Bruce Lee...

Inviato: 18 settembre 2013, 17:01
da Zidante
Grazie Davide! un saluto a te, e lasciami dirti che Bruce Lee è una figura veramente ispirante per me, lo considero un uomo di spiritualità immensa, e lui c'entra pure con questo sito se vogliamo, si nutriva secondo princìpi di madre natura, e conduceva tutta una vita di un certo tipo, cosa che un po' tutti in questo forum fanno oppure tentano o aspirano a fare chi più chi meno, un grande Uomo davvero Bruce Lee, e devo leggere assolutamente qualche suo libro che mi ripropongo sempre di comprare prima o poi.

E che tu sia un suo ammiratore in toto, o che ti piaccia principalmente più per i film o per altri motivi, sappi che quando qui scrivi tu e io vedo la sua immagine mi fa sempre un effetto ben positivo!

Re: Un saluto a tutti voi da me Dante nuovo iscritto

Inviato: 18 settembre 2013, 22:08
da davide32
amo bruce perche' era dedito al lavoro e non aveva paura di nulla...e' stato l'uomo piu' veloce mai esistito sulla faccia della terra , giocava a ping pong con gli unciago pensa te...lo ammiro perche' era dedito al lavoro si allenava in continuazione insomma come lui non ce' piu' stato nessuno ...tornando a noi ti auguro il meglio ma penxso che chiunqua abbia scoperto ehret sa come funziona tutto..ma senza buona volonta' non si ottiene nulla ...ma ora come ora sappiamo da cosa derivano la maggior parte dei ns mali... :D

Re: Un saluto a tutti voi da me Dante nuovo iscritto

Inviato: 18 settembre 2013, 23:07
da luciano
Benvenuto Dante, e grazie dei complimenti! :D

Lo staff al completo che si occupa del forum e della costellazione di siti dedicati alla diffusione delle sue opere ti saluta.

Ho fatto in fretta a radunare tutto lo staff, ci sono solo io, ma cerco di fare le cose sempre al meglio che mi è possibile! :D

Ma possiamo considerare parte dello staff ognuno che scrive anche solo una riga nel forum che risulta utile anche ad altre persone. :D

Inviato: 18 settembre 2013, 23:22
da Zidante
Veloce come il vento, e della stessa natura dell'acqua, cioé calmo e tranquillo come un ruscello, e impetuoso come un fiume in piena, nonché capace di prendere ogni volta una forma diversa a seconda del contenitore (per dire simbolicamente adattarsi alle situazioni), un uomo senza eguali hai ragione, e se penso che un allievo tra i suoi migliori è stato Chuck Norris che non mi è mai sembrato neanche lontanamente paragonabile a Bruce, allora il divario tra Bruce e chiunque altro risulta ancora più eclatante.

Altra grande cosa che diceva è che noi dobbiamo essere cerchio fuori e quadrato dentro, cioé tolleranti e smussati e gentili con gli altri, e spigolosi e intransigenti e severi con noi stessi, che spirito incredibile... senza scordare ciò che tu hai detto sul dedicarsi al lavoro, che però (lettura mia personale) non credo sia da intendere come lavoro in senso stretto quanto più il dedicarsi anima e corpo alla propria vocazione, lui è nato per cambiare il mondo attraverso la sua disciplina (jeet kune do), e non credo che mettesse quella stessa dedizione nel lavare i piatti quando si adattò a fare anche quel lavoro appena giunto da ragazzo in America (considerazione magari sciocca questa mia, ma fatta anche per dire che spesso noi piccoli aspiranti Bruce Lee o comunque aspiranti alla grandezza - parlo per me almeno - spesso ci ritroviamo a non poter dare tutti noi stessi nelle nostre vocazioni perché rimaniamo a lavare i piatti per una vita, ma forse anche lì il demerito è tutto nostro)

Comunque anche un altro immenso uomo (Ehret) ci ha dato le chiavi per diventare grandi, hai proprio ragione, ora sta a noi, ci sentiamo Dave (in inglese)!

Per Luciano

Inviato: 18 settembre 2013, 23:43
da Zidante
Piacere di parlare con te Luciano (e con "tutto" lo staff a questo punto!)! E non pensavo che tu fossi tecnicamente da solo perché tra articoli e forum e traduzioni e forum in inglese e tutto il resto immaginavo ci dovesse pur essere una suddivisione dei compiti tra più persone, poi quando leggevo "veterano" sul profilo di iscritti al forum e quando vedevo che alcune sezioni non hanno te come moderatore, anche lì riconducevo a un probabile staff istituito ufficialmente, dunque complimenti triplicati a te, e poi è bello il tuo ricordare spesso (te l'ho visto scrivere varie volte nel forum) che chiunque condivida qualcosa qui ha un ruolo importante.

Grazie ancora per offrirci questo spazio che io considero una benedizione credimi, è una fucìna di informazioni preziose e di confronto su un tema cruciale che per molte persone in difficoltà seria è l'unico tema che abbia ormai rilevanza, cioé la salute e la guarigione.

A presto.