Pagina 1 di 1

Leondina

Inviato: 21 settembre 2013, 17:15
da leondina
ciao a tutti, sono leondina, da Torino, dopo aver letto il libro, mi sono decisa, oggi è il mio primo giorno di dieta di transizione, chiunque abbia da darmi consigli o altro, li accetto volentieri, perchè ho già fame :)
inoltre non ho ben capito se posso bere acqua a volontà durante la giornata, oppure tisane :)
grazie a tutti

Re: Leondina

Inviato: 21 settembre 2013, 18:14
da luciano
leondina ha scritto:ciao a tutti, sono leondina, da Torino, dopo aver letto il libro, mi sono decisa, oggi è il mio primo giorno di dieta di transizione, chiunque abbia da darmi consigli o altro, li accetto volentieri, perchè ho già fame :)
inoltre non ho ben capito se posso bere acqua a volontà durante la giornata, oppure tisane :)
grazie a tutti
Benvenuta! :D

Certo che puoi bere, quello che vuoi, che non sia roba gasata o alcool.

Se hai fame puoi tagliare con la frutta tra un pasto e l'altro o aumentare la quantità nei pasti,

re : Leondina

Inviato: 21 settembre 2013, 19:45
da daleo
Ciao leondina benvenuta.

re : Leondina

Inviato: 23 settembre 2013, 9:35
da Fiorenzo
Ciao Leondina, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Consigli da darti? Ce ne sarebbero un milione però mi limito a rimanere attinente a quel che chiedi nel tuo post di presentazione.

Hai fame? Luciano ti ha già risposto ed io aggiungerei una cosa che mi ha aiutato molto. I crampi allo stomaco li abbiamo sempre interpretati come FAME.
Da quando ho letto Ehret invece, ho capito che i "crampi di fame" non sono altro che segnali positivi dal nostro apparato digerente: sta lavorando per ripulirsi, quindi lascialo lavorare!
Io lo trovo quasi piacevole e sicuramente tranquillizzante! :D

Per il bere, vai tranquilla però cerca di evitare mezz'ora prima e dopo i pasti. In questo modo non annaccqui i succhi gastrici e quindi non rallenti la digestione. Fidati, è stato uno dei primi cambiamenti enormi che ho applicato e almeno su di me, ha avuto un effetto incredibile!

Per il resto, quando vuoi, siamo qua!
Ciao

Re: Leondina

Inviato: 23 settembre 2013, 12:18
da luciano
Fiorenzo ha scritto:Per il bere, vai tranquilla però cerca di evitare mezz'ora prima e dopo i pasti. In questo modo non annacqui i succhi gastrici e quindi non rallenti la digestione.
Giusto, ormai lo do per scontato, ma occorre precisarlo. Non bere duranti i pasti, a parte che se mangi le cose corrette non si ha sete durante i pasti. :wink:

Re: Leondina

Inviato: 23 settembre 2013, 12:56
da pippo
luciano ha scritto:Non bere duranti i pasti, a parte che se mangi le cose corrette non si ha sete durante i pasti. :wink:
neanche succo di mela ?

Re: Leondina

Inviato: 23 settembre 2013, 16:52
da luciano
vega7 ha scritto:neanche succo di mela ?
Non è questione di cosa, ma della consistenza liquida. Bere un bicchiere di succo di mela, è diverso dal mangiare una mela.

Poi non so se sia veramente così, è una mia supposizione.