Pagina 1 di 1

Buonasera da MarcelloT

Inviato: 4 ottobre 2013, 16:12
da MarcelloT
Buonasera a tutti. Mi chiamo Marcello, ho 52 anni e sono di Palermo. Un mese fa ho deciso di cambiare radicalmente il modo di alimentarmi e ho cominciato a seguirvi sul forum senza registrarmi. Ho iniziato subito con soltanto frutta e verdure crude perchè non ho la forza di volontà per gestire un distacco graduale dai cibi che normalmente assumevo (praticamente tutto ciò che fa male). Sono certo che non è stata la scelta migliore, però se non avessi fatto così non sarei arrivato nemmeno a 15 gg. Ho avuto un forte dimagrimento (da 83 a 69 Kg), faccio un pò di attività fisica giornalmente (20 min. di ellittica, 10 min di ginnastica e 15 min di panca con manubri non molto carichi). Sul lavoro, mi sono organizzato portandomi un paio di piccole mele. Utilizzo solo prodotti biologici, non bevo da un mese. Se continuo a rispettare la dieta penso che acquisterò l'estrattore e il distillatore, però prima di affrontare una spesa così impegnativa voglio essere certo della serietà delle mie intenzioni. Credo di stare discretamente bene. Un abbraccio a tutti e speriamo che si avverino tutti i nostri desideri.

Buonasera da MarcelloT

Inviato: 4 ottobre 2013, 16:20
da luciano
Benvenuto Marcello. :D
Appena senti il desiderio di un cibo mucoso, approfittane per metterti su una dieta di transizione.

Passato il momento iniziale che potremmo definire esaltante e glorioso, è ormai verificato che persistendo solo su frutta e verdura cruda senza un'opportuna transizione, porta a disagi e abbandono.

Se ti sei messo sul sistema di Ehret e hai perso 14 chili, non ci sono dubbi sulle tue intenzioni, ma non praticare il sistema in modo standard potrebbe portati ad abbandonarlo, facendoti credere che le tue intenzioni non fossero serie, ma è il corpo che ci mette lo zampino. Perciò il modo di evitare la sua ribellione è quello della diminuzione graduale dei cibi dannosi. :wink:

re : Buonasera da MarcelloT

Inviato: 4 ottobre 2013, 17:04
da Fiorenzo
Ciao Marcello, benvenuto e piacere di conoscerti! :D
Ovviamente mi associo a Luciano sul consiglio di prendere il cambiamento meno aggressivamente, ma probabilmente lo hai già letto molte volte essendo stato un utente silente qui sul forum.
In ogni modo, buon cammino, ciao.

re : Buonasera da MarcelloT

Inviato: 4 ottobre 2013, 19:59
da daleo
Ciao Marcello segui i consigli che ti danno.