Pagina 1 di 1

approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 9:41
da ilaria
salve a tutti sono nuova del sito mi chiamo Ilaria ho 47 anni e vivo a Marino in provincia di Roma.dopo anni di stitichezza fin da quando ero piccola sono approdata al libro di Arnold Ehret che ho già divorato per metà, sono in dieta di transizione da oggi ma già avevo modificato tantissimo la mia alimentazione da questa estate perdendo 15 kg in 5 mesi e mi sento bene anzi benissimo. il problema è solo che mi si formano tante feci che si induriscono e poi per espellerle l'unico modo è un bel clistere. mi sto accorgendo che da quando evito certi cibi e ho aggiunto più verdure sono più morbide , ma adesso si fa davvero sul serio, sono in transizione piena e il mio obiettivo e riuscire a sentire lo stimolo di andare al bagno spingere e riuscirci da sola come ogni essere umano normale! sono confua e ho svariati dubbi, ma sono sicura che leggendo e rileggendo meglio il libro e con l'aiutino che qualcuno di voi gentilmente vorrà darmi riuscirò sperando di nn fare pasticci. ho scritto un post nella sezione dieta di transizione con alcune domande e spero di avere chiarimenti presto e cmq ringrazio tutti anticipatamente aggiungendo che sono molto contenta di aver assunto questa nuova identità di persona che vuole essere sana e continuare ad esserlo, voglio solo cose buone per me dalla vita, con questo nn voglio dire no alla sofferenza e ai problemi che è giusto ci siano, però nn voglio più farmi del male a cominciare soprattutto dal cibo, solo amandomi e rispettandomi io per prima posso aspettarmi che lo faccia qualcun'altro nei miei confronti. Una felice giornata a tutti ed un grazie a Luciano per il libro che mi piace mi piace mi piace troppo. Ciao Ilaria....... :)

re : approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 10:28
da Fiorenzo
Ciao Ilaria, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Vedrai che riuscirai a risolvere tranquillamente il problema della stitichezza.
Io ho cominciato la transizione a gennaio e ho visto miglioramenti sin da subito.
Insieme alla perdita di peso è stato il cambiamento più evidente nella mia persona.
Oltre alle successive riletture del libro, ti consiglio di divorare letteralmente i post del forum, la migliore scuola che puoi trovare!
Buon cammino, ciao
Fiorenzo

Re: approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 11:44
da ilaria
grazie Fiorenzo si sono tanto speranzosa e spero di poter dare presto aggiornamenti sul mio primo parto spontaneo dopo mesi di clisteri ah ah ciao :)

re : approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 11:45
da vallivale
Ciao Ilaria, anche io ho scoperto Ehret cercando in rete una soluzione alla mia stitichezza. Da un anno ed oltre oramai era diventata cronica, e ad agosto, ultimo mese di gravidanza della mia seconda bimba, alla stitichezza si sono aggiunte dolorose emorroidi. Sono subito passata ad una dieta senza pasta e farinacei, lieviti...il succo di limone a stomaco vuoto e tanta frutta alla mattina. Stitichezza risolta miracolosamente per me, emorroidi dopo il parto ovviamente, ma per me una grande soddisfazione!
poi ho iniziato a prendere il Veravis T alla sera, grani lunghi o la dose equivalente in granuli corti, che liberazione!!! Te lo consiglio e anche io ti suggerisco di leggere tanto il forum, c'è tanto da apprendere dalle esperienze raccontate da tutti gli iscritti, che approfitto qui per ringraziare, e spero di poter con la mia seppur breve ed ancora all'inizio esperienza ricambiare.
Ciao!
Valli

re : approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 11:55
da luciano
Benvenuta Ilaria! :D

Re: approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 11:59
da Fiorenzo
ilaria ha scritto:grazie Fiorenzo si sono tanto speranzosa e spero di poter dare presto aggiornamenti sul mio primo parto spontaneo dopo mesi di clisteri ah ah ciao :)
Parto spontaneo? Ma perché finora hai provveduto coi cesarei?!?
aha aha aha, scusami ma non sono riuscito a trattenermi, è più forte di me! :lol:
Simpaticissima Ilaria, ancora benvenuta!

re : approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 13:03
da valina
Ciao Ilaria benvenuta!!!
Mio marito, che segue la dieta "part time" ha risolto in un annetto, forse anche meno. Consiglio: assumi acqua tanta insieme concentrata nella giornata (tipo mezzo litro alla volta anzicchè il classico bicchiere) e lontano dai pasti, dovrebbe aiutarti ad avere lo stimolo "spontaneo".
Spero ti aiuti. Buona transizione!!

Re: approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 14:58
da ilaria
grazie Vale credo o Valli. io ho acquistato le Pascoletten nn so se le conosci ma ancora nn le ho provate, prima prendevo frutta e fibre ma ultimamente mi rimbalzava proprio e i clisteri erano sempre più dolorosi perchè le feci erano pietre che te lo dico a fare e l'altra sera con le unghie mi sono persino fatta uscire il sangue mannaggia. però le feci erano più morbide stavolta e ora con la dieta di Ehret staremo a vedere. vorrei farcela da sola nel senso con la sola dieta e al limite qualche clistere, ora che nn mangio più farinacei finalmente posso abbondare con l'olio di oliva e il baratto nn mi dispiace affatto anzi. sento cmq che il mio corpo ha delle reazioni diverse, il gorgoglio nella pancia, minor aria e meno nauseante, sento con certezza che mi sto depurando questo si e sento qualche contrazione a livello degli anelli dell'intestino, quando sentirò la contrazione più grande il gioco sarà fatto e tu che sei mamma mi capisci benissimo. grazie è bello poterne parlare con persone che hanno il mio stesso problema, tutto sembra meno difficile. :D

Re: approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 15:17
da ilaria
bè grazie mi riconsoli davvero, si nn sto bevendo vicino ai pasti ma lontano tipo adesso per esempio

Re: approdata alla dieta senza muco per problemi di stitichezza

Inviato: 10 ottobre 2013, 16:13
da mauropud
Benvenuta Ilaria! :D
Aggiungo agli altri ottimi suggerimenti di fare un po' di attivita' fisica (senza strafare, non c'e' bisogno), e/o magari degli addominali a stomaco vuoto per rendere piu' reattivi i muscoli di quella zona.