Pagina 1 di 1

Ciao a tutti da Vincent

Inviato: 30 ottobre 2013, 14:11
da VincentVeg
Ciao a tutti!

Ho finalmente deciso di iscrivermi a questo forum anche se in verità lo consulto in silenzio da mesi. Da circa un anno sono venuto a conoscenza di Arnold Ehret tramite Medicinenon. In breve tempo mi sono deciso a comprare il libro "il sistema di guarigione della dieta senza muco" e, inutile a dirsi, leggendolo mi si è svelato un mondo di cui ignoravo totalmente l'esistenza.

Ho trentuno anni e pur non essendo mai stato un gran mangione ho sempre amato pasta e carne. Al contempo "casualmente" ho sempre sofferto di disturbi intestinali.
Ora, molto timidamente, sto cercando di mettere in pratica una dieta di transizione. Ho eliminato pane, latte e latticini e dimezzato le razioni di carne. Il mio punto debole rimane la pasta. E... vino e sigarette. Insomma: sono un outlet di muco e tossine.
Quel che è certo è che, dopo la lettura del libro di Ehret, qualcosa in me è cambiato definitivamente, in maniera cosciente o meno. Dunque non posso che lavorare per trovare la mia guarigione. Anche se so ci vorrà del tempo.

re : Ciao a tutti da Vincent

Inviato: 30 ottobre 2013, 15:40
da margherita
Di certo, auguri!

Anche a me la lettura di Ehret ha cambiato "qualcosa" definitivamente.

La pratica, poi...molto di più che "qualcosa".

re : Ciao a tutti da Vincent

Inviato: 30 ottobre 2013, 15:57
da Fiorenzo
Ciao Vincenzo, benvenuto tra noi e piacere di conoscerti! :D
Se sei un silenzioso frequentatore del forum, saprai sicuramente che un passo per volta è il miglior approccio che puoi avere col sistema di guarigione.
Quindi buon cammino e facci sapere...
PS. smetti di fumare!!! :mrgreen:
Ciao

Ciao a tutti da Vincent

Inviato: 2 novembre 2013, 17:55
da VincentVeg
Vi ringrazio!

Lorenzo: effettivamente credo di essermi fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo. Se eliminare il pane non mi ha dato problemi (ma perché ne ho sempre mangiato pochissimo) il passare da un consumo scarso di frutta a grandi macedonie e insalate di verdura cruda qualche disturbo me l'ha dato. Infatti ora ho rallentato un po'. :)