Io sono Anto

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

Io sono Anto

Messaggio da AntoIndy »

Finalmente sono pronto per presentarmi

Ciao a tutti, io sono Anto!!! :D

È veramente un emozione per me poter scrivere sul forum, da circa un mese Vi leggo "avidamente" ma ho voluto aspettare di avere "le carte a posto" per partecipare attivamente (come è giusto che sia, da regolamento)...ma partiamo dal principio...

Ho 35 anni, sono di Catania e da circa 5 anni sono defitivamente vegetariano (ho avuto una transizione lunga... :lol: )
Non ho particolari patologie a parte un'ernia iatale, diagnosticatami poco prima del mio cambio di dieta, che mi ha portato reflusso gastrico e gastrite, ma per la quale non ho praticamente mai preso farmaci (dei quali sono sempre stato poco ghiotto...) a parte qualche malox di tanto in tanto, quando eccedevo con pietanze irritanti; ho gestito il mio mio problema esclusivamente con l'alimentazione (quasi totalmente biologica).
Da qualche anno il mio corpo ha iniziato a rifiutare latte e derivati (in particolare con calcoli tonsillari) ed il consumo di uova già da tempo si è limitato a quelle da allevamento biologico (preferibilmente locale). Unico strappo qualche dolce qua e là...ammetto di essere stato sempre molto goloso... :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

re : Io sono Anto

Messaggio da AntoIndy »

Più o meno un mese fa, ad una cena con dei vecchi amici, uno di loro - che non vedevo da un po' - mi dice di stare seguendo gli insegnamenti di "un certo" Arnold Ehret (qualcuno di voi, probabilmente, lo conoscerà :wink: ); mi parla delle sue rivoluzionarie idee sulla fisiologia umana, del muco, della sua dieta...
Per me è stata una vera e propria folgorazione, le sue parole mi sono risuonate dentro in maniere dirompente, non ho aspettato un attimo e, appena tornato a casa, confesso (ma Luciano già lo saprà) di aver immediatamente scaricato una copia virtuale del SDGDDSM :oops: (so che non si dovrebbe fare ma, per farmi perdonare, ho poi comprato tutti i sei libri di Ehret!!!)
Ho letteralmente "spolpato" il libro in qualche giorno, incredibilmente stupito ad ogni pagina, mi dicevo: "Se quello che c'è scritto qui è vero, è la risposta alle mie preghiere!!!"
Da qualche anno, infatti, medito sulla possibilità di limitare fortemente il consumo di cibo, sulla scia dei grandi saggi delle religioni orientali, ma mi mancava l'anello di congiunzione... e finalmente eccolo!!!
Avatar utente
romi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ottobre 2012, 5:00
Località: Udine

re : Io sono Anto

Messaggio da romi »

Benvenuto :D
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

re : Io sono Anto

Messaggio da AntoIndy »

Cercando ulteriori notizie su internet, chiaramente, mi sono imbattuto in questo forum, ed ho avidamente cercato nuove informazioni; mi interessava soprattutto sapere se altre persone avevano già sperimentato questo sistema, come e con quali risultati.
Pur senza saperlo mi siete stati accanto nei miei primi esperimenti, nelle mie prime scelte, avete dissipato i dubbi che affioravano ed ancora, umanamente, affiorano... (tutto questo forse è meglio scriverlo nel diario)
Seguendo il proverbio buddista che recita: "Quando un corvo bianco ti fa un favore, restituiscilo ad un corvo nero", spero di poter aiutare altri come avete fatto con me.
Intanto, scusandomi per essermi dilungato così tanto, Vi dico sinceramente GRAZIE!!!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Io sono Anto

Messaggio da valina »

Benvenuto a bordo!!!
Buona transizione e buon viaggio! :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Io sono Anto

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Anto, allora benvenuto nel forum e piacere di conoscerti! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

re : Io sono Anto

Messaggio da AntoIndy »

Il piacere è assolutamente mio!!! :D

P.s. Fiorenzo sei di Termoli...quanti ricordi...lì ho preso il diploma di ottico...
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Io sono Anto

Messaggio da Fiorenzo »

AntoIndy ha scritto:Il piacere è assolutamente mio!!! :D

P.s. Fiorenzo sei di Termoli...quanti ricordi...lì ho preso il diploma di ottico...
Ma dai!!! Ci siamo sfiorati quindi! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Io sono Anto

Messaggio da luciano »

Non mi resta che accodarmi ai messaggi di benvenuto. :D
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

re : Io sono Anto

Messaggio da Luce1 »

Benvenuto Anto!
Ben vengano le cene siciliane in cui si incontrano vecchi amici ehretiani!
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti