Elisa Ramita...dalla "merica"....

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Elisa Ramita...dalla "merica"....

Messaggio da Ramita »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Elisa, ma il mio nome spirituale é Ma Nirdosh Ramita...comunque Elisa non lo mollo che mi piace. Ho 31 anni e vivo negli usa, in Oreogn. Originariamente sono nata a Bergamo ma ho sempre vissuto con la mia famiglia in Umbria...bellissima...(Terni un pó meno :twisted: ). Ho studiato lingue e letterature straniere e quindi sono diventata pian piano una zingara...ho iniziato a viaggiare...poi giunta a Colonia in Germania dove pensavo di restare...
che bella la germania con la sua cultura del biologico e rispettosa dell'ambiente! lá ho iniziato a fare a meno della carne...
lavorando come traduttrice ed interprete ho conosciuto mio marito che é un tedesco che viveva giá da diversi anni qui in oregon (a causa delle sue passioni: ballare swing e volare con gli aerei)...per questo la folle scelta "della merica"...paese nel quale non mi sarei mai sognata di vivere...troppo diverso dalla nostra bella europa.
ad ogni modo dalla laurea e la passione per le lingue ho iniziato qui a studiare agopuntura e medicina cinese, ma non bastava...non so bene come ma ho iniziato ad intraprendere cure "alimentari" e ho sperimentato su di me attraverso la disintossicazione della cura Gerson...che fondamentalmente é per i malati di cancro ma il concetto dell'alimentazione e del disintossicarsi é un bisogno che io come """persona sana nella media""" sentivo giá! :P
poi trovandomi in un paese dell'obesitá, del cancro, delle malattie degenerative per eccellenza...sento ancora di piú il bisogno di proteggermi da questo sistema...per cui sono approdata tramite amazon al libro di ehret in inglese...e in attesa del libro ho scoperto questo sito meraviglioso di voi ehretisti italiani!
cosa vi posso dire...é davvero un impegno serio curarsi con lo stile di vita, col cibo...é la vera via, é una sfida...non ci sono pillole d'oro, magiche.
siamo quello che mangiamo...infondo una magia piú bella non c'é!
cosa posso ancora dirvi...i miei giorni sono fatti ancora di studio e di esami, di letture avide, di meditazione, di yoga e pilates...
di buon jazz, swing, blues...questo é un lato molto positivo...
l'unica cosa un pò triste é che io mi alzo quando la vostra giornata é finita e vice versa...quando si vive lontano dall'italia ci si sente come Manfredi nel film "pane e cioccolato"...né carne né pesce...
comunque poi a noi che c'importa...siamo vegetariani!!! :mrgreen:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Ramita, bellissima storia! :D

Mi hai fatto venire voglia di rivedere gli ampi spazi dell'America, mentre qui sbatto la faccia contro il condominio di fronte! :evil:

E comunque anche dove non ci sono case, solo in montagna ormai, devi andare molto in alto per avere un qualche sensazione di grande spazio, mentre lì ovunque ti giri vedi spazio, spazio, spazio, spazio.....

Certo, per gustarselo bisogna vivere da nativo americano pre civilizzazione.

Comunque ci dovrò tornare in futuro, anche se solo in EUS, secondo me la parte più bella è il WUS. Meglio che niente! :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Ramita,
benvenuta sul forum.
E' bellissima questa cosa che ci sia gente che partecipa da cosi' lontano.
Ci puo' anche riportare la realtà alimentare che si vive anche da quelle parti.
salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

grazie Fabio!
si é molto bello per me essere in questo forum...perché posso confrontarmi con persone piú simili a me...c'é tanto entusiasmo in questo sito...che é contagioso!!! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti