Pagina 1 di 1

Ciao, mi chiamo Annalisa

Inviato: 25 aprile 2014, 16:05
da Annalisa08
Ciao,
mi chiamo Annalisa e da 6 giorni sto facendo la dieta di transizione. La colazione con acqua e limone e basta avevo cominciato a farla due settimane fa (devo dire che l'istinto ha giocato a mio favore visto che il libro l'ho letto adesso).
Devo dire che non ho avuto particolari problemi o mal stare con il variato regime alimentare, la pasta non mi manca e neanche dolci o pizza (avendo due bimbi cucino ogni giorno pasta o pizza e non ho ancora sgarrato) e della carne non sono mai stata un'amante.
Volevo sapere se questo può essere normale o magari sbaglio qualcosa (bevo ancora 2 caffè al giorno per esempio), ho provato i cottage cheese (ma di notte mi sono svegliata più volte a bere :roll: e quindi li ho lasciati da parte). Mangio due volte al giorno: pranzo verdura cotta e cruda e cena frutta cotta e cruda.
Scusate se sono stata prolissa, ma ho letto nel forum che quando si inizia questo percorso le difficoltà ci sono e io vorrei sapere se magari faccio qualche errore che potrebbe inficiare il lavoro.
Vi ringrazio.
Buona giornata a tutti.
Annalisa :)

re : Ciao, mi chiamo Annalisa

Inviato: 25 aprile 2014, 16:43
da luciano
Benvenuta, Annalisa :D ,
non è detto che tutti debbano avere gli stessi sintomi.

D'altronde sei giorni è un periodo troppo breve per dire, "Ok, perfetto, nessun problema!" Specialmente per il richiamo mentale della precedente alimentazione. E' come smettere di fumare per mesi o anni, e poi all'improvviso uno entra dal tabaccaio e trac... si compra un pacchetto delle sue sigarette preferite! :D

Poi c'è chi parte e va avanti imperterrito, a beneficio suo e di quelli che gli stanno intorno.

re : Ciao, mi chiamo Annalisa

Inviato: 25 aprile 2014, 18:49
da Annalisa08
Ciao,
Effettivamente il tuo discorso non fa una piega.
Da quando ho cominciato, sono rimasta sorpresa dall'energia, che devo ammettere, è alta nonostante mi nutra di frutta e verdura (ero un po' preoccupata da questo punto di vista perchè, avendo figli piccoli, accudirli richiede molta energia) e anche la testa è più leggera, e devo dire che mi sento meno "permalosa".... :D
Certo mi aspettavo, leggendo il libro, di avere risvolti fisici immediati più evidenti, ma forse, come dici tu è solo questione di tempo :wink:
Grazie per avermi risposto subito.
Buona serata
Annalisa

Re: Ciao, mi chiamo Annalisa

Inviato: 26 aprile 2014, 8:31
da luciano
Annalisa08 ha scritto:...ma forse, come dici tu è solo questione di tempo...
Ma come ho detto, tutto potrebbe anche andare liscio e senza intoppi, ognuno è differente. :D

Ai posteri l'ardua sentenza... :lol:

re : Ciao, mi chiamo Annalisa

Inviato: 29 aprile 2014, 15:10
da Fiorenzo
Ciao Annalisa, benvenuta tra noi e piacere di conoscerti! :D
Continua con la dieta e facci sapere se tutto continuerà a filare liscio, anche perché 6 giorni sono davvero pochi per poter giudicare positivamente il cambiamento.

re : Ciao, mi chiamo Annalisa

Inviato: 30 aprile 2014, 8:09
da Annalisa08
Ciao Fiorenzo,
ho letto alcuni dei tuoi post e mi sono proprio piaciuti, semplici e concisi!!
Credo che il mio entusiasmo sia motivato dal fatto che già dal primo giorno avevo tolto tutti i latticini, niente carne e niente farinacei e probabilmente ne avevo proprio bisogno perchè immediatamente l'energia, la concetrazione e la presenza di spirito ne hanno tratto giovamento ;)
Mio papà, che fa digiuni da secoli, mi ha introdotto da quando sono piccola al mondo del bio (quello proprio bio bio), alla omeopatia e alla fitoterapia, mi ritengo molto fortunata e anche i miei bimbi da questo punto di vista lo sono :D
Adesso non so come procederò, ma non mi sono posta obiettivi.
Condivido a pieno il dott.Ehret quando dice che gli estremismi sono sempre sbagliati, quindi con calma vedrò come procede e come risponde il mio fisico. Cmq devo dire che andare a correre adesso è veramente fighissimo :D e vogliamo parlare dello yoga? Tutta un'altra vita!!!!
Ti auguro una buona giornata.
Annalisa