Pagina 1 di 1

Sono Salvatore,drago79

Inviato: 26 agosto 2014, 13:39
da drago79
Ciao ragazzi/ragazze,mi chiamo Salvatore ho 35 anni..seguo il forum da un paio e letto tre volte il libro..sono un onnivoro medio,mai avuto problemi di salute n'è malattie gravi..diciamo che sto bene ma con ehret secondo me potrei migliorare ancora di più la mia salute generale..avevo già provato una transizione provando i benefici,pesavo 84 kg e sono 72,ovviamente ci sono ricaduto nella droga dei cibi errati!questo già un anno e mezzo fa..forse ho esagerato..pratico arti marziali e finito l allenamento divoro di tutto..adesso ho ripreso transizione da un paio di settimane..tutto sommato bene..l unica cosa che non mi è chiara è che a volte non ho proprio fame!il mio stomaco non richiede cibo..è normale?tendo sempre ad ascoltare il mio corpo quindi non mangio ma non so se faccio la cosa giusta!non vorrei provocare carenze a lungo andare!!grazie

Sono Salvatore,drago79

Inviato: 26 agosto 2014, 13:54
da luciano
Mi pare corretto, se uno non ha fame non dovrebbe mangiare.
Dovrebbe comunque controllare se la cosa continua a lungo, a meno che non stia facendo un digiuno, e a quel punto verificare che non ci siano problemi di qualche genere, tipo non andare di corpo, ecc.

Sono Salvatore,drago79

Inviato: 26 agosto 2014, 15:52
da drago79
Ok grazie Luciano..infatti man mano che passano giorni le feci diminuiscono,pur mangiando un pasto al giorno..penso sia normale..ma tre o quattro giorni fa non avevo fame a pranzo,arrivato a cena non avevo fame..il gonfiore della pancia è molto calato e mi sta bene..perché Grasso non sono ho solo pancia e gonfiore addominale..penso pasta e pane che ho tolto..volevo solo essere sicuro che non mi succedesse qualcosa a fare queste pause di non cibo troppo frequentemente..magari calo di vitamine importanti

re : Sono Salvatore,drago79

Inviato: 26 agosto 2014, 23:08
da Markuseye
Ciao Salvatore,

benvenuto e piacere di conoscerti.
...non vorrei provocare carenze a lungo andare!!
Se dovessimo mangiare per introdurre tutte le vitamine che sono scritte nelle tabelle nutrizionali, dovremmo ingozzarci come tacchini di Natale!

La verità è che le tabelle nutrizionali sono scritte con la stessa filosofia con cui stanno gestendo la sanità a livello globale, ossia "taroccano" i valori per farti diventare malato. Un iperteso di oggi sarebbe stato sano 10 anni fa. Ma così si vendono più pillole per l'ipertensione, che guarda caso sono alla top ten dei farmaci che fanno guadagnare Big Pharma.

Basta guardarsi attorno, le persone sovrappeso sono la normalità, quelli decisamente sovrappeso od obesi stanno diventando una percentuale sempre maggiore, anche tra i bambini.

Quando guardi i carrelli dei supermercati, capisci come l'industria alimentare ci vede: bestie da allevamento.

Qui si tratta di riprendersi la responsabilità della propria salute uscendo dagli schemi. Ascoltando il proprio corpo questi ci dice di che abbiamo bisogno. Senza fretta ed ognuno con i propri tempi. Tutti ci possiamo arrivare. La salute perfetta.

Buona guarigione con la dieta senza muco.