Pagina 1 di 1

Angelica, svolta totale all'alimentazione

Inviato: 11 ottobre 2014, 20:38
da Angelica93
Buonasera premetto che sono nuova, ho 20 anni e sono al mio primo mese e mezzo di pura transizione, in precedenza ho avuto un'alimentazione basata su carne ogni giorno, pesce, pasta pranzo e cena, pizza, latte a colazione e prima di dormire, nutella, proteine in polvere a go go, biscotti e chi piu ne ha ne metta! Soffro di acne da quando avevo 15 anni.Ho assunto farmaci per acne e pillola anticoncezionale per 2 anni e facevo largo uso di farmaci per un minimo mal di testa. Ho fumato per 5 anni e ho smesso 3 anni fa. Avevo un ciclo abbondante e doloroso al punto di piangere. Quest'anno ho avuto attacchi di asma e quindi ho assunto anche del cortisone. Poi 3 anni fa mi sono spuntate 6 cisti al seno. E avevo spesso dolore al fegato. Il mio corpo non ne poteva piu! Affannavo, acne a piu non posso, in viso avevo un'aspetto stanco e invecchiato. L'anno scorso per le intolleranze, iniziai a togliere latte e pasta (sostituendola con il riso). Poi a metà anno tolsi anche la carne e il pesce. Ma l'acne e i disturbi non cessavano. Apparte le cisti e il ciclo che sono spariti subito. Poi sono arrivata a mangiare solo frutta e verdura (purtroppo non bio perche non ho abbastanza soldi). Allora: con questo cambiamento di sola frutta e verdura cotta, l'acne scomparì, l'asma idem ed avevo molta piu energia. Però dopo un mesetto cambia, l'acne ritorna fuori, sono piu stanca e non ho piu il respiro profondo. Il naso è un po' tappato non è libero come all'inizio e sembra che ho piu affanno. Non so forse sto correndo troppo oppure è colpa della frutta e verdura non bio e quindi ingerisco troppi pesticidi. Non saprei anche perche la frutta per sicurezza la sbuccio! E poi sembrerebbe che il mio corpo non sopporta gli amidi perche se mangio delle banane mi riempio di brufoli, mi si tappa il naso e sudo tantissimo e la mattina mi sveglio con gli occhi gonfissimi. Quindi niente banane, patate o altri amidi. È possibile questa cosa? Ah un'ultima cosa, da quando faccio questa alimentazione soffro di calaziosi. È segno di disintossicazione? Grazie della vostra attenzione

re : Angelica, svolta totale all'alimentazione

Inviato: 29 ottobre 2014, 17:59
da flib
Purtroppo i cambiamenti repentino di dieta giocano sempre brutti scherzi. Dopo le gioie reivano sempre i dolori e sembra che tutto sia sbagliato.
Ultimamente si questo forum si parla molto spesso di denti e dei problemi da essi derivati.
Come sei messa a dentatura?

P.S. Sono da 5 anni in transizione ed ho passato momenti di felicità e vitalità alternati a momenti di depressione e malesseri vari.

Adesso ho capito (forse) che i denti siano parte in causa sto intervenendo su questi. Forse ho finalmente trovato il bandolo della matassa.

re : Angelica, svolta totale all'alimentazione

Inviato: 31 ottobre 2014, 10:49
da sibillina
Il cammino salutista è fatto di up and down e visto quello che mangiavi ci vorrà del tempo per buttare fuori tutte le tossine, non è cosi' rapida la ripresa della salute. Pero' hai visto anche tu che i miglioramenti li hai avuti e anche tanti!!
Ci vuole pazienza ma oggi siamo sempre tutti di fretta... :wink: