Pagina 1 di 1

Buonasera a tutti - Shailene

Inviato: 16 ottobre 2014, 21:14
da Shailene
Ciao a tutti! Seguo da molto tempo il sito e il forum ed ora sono qua anche come iscritta!
Ho diciannove anni e seguo la dieta di transizione da un po' più di un anno. :P a presto!

re : Buonasera a tutti - Shailene

Inviato: 17 ottobre 2014, 11:17
da luciano
Benvenuta Shailene! :D

Cosa ti ha portato a praticare il sistema di Ehret?

re : Buonasera a tutti - Shailene

Inviato: 17 ottobre 2014, 22:09
da Shailene
Grazie Luciano! Ho iniziato a interessarmi a un'alimentazione salutare quando sono diventata vegana cinque anni fa. Tre anni fa ho conosciuto il crudismo e ho cominciato ad applicarlo, ma i miei genitori la ritenevano una dieta povera e insufficiente per una ragazza perciò non sono mai stata al 100% crudista. Un anno fa mi sono ritrovata tra le mani il libro della dieta senza muco e ho cominciato la dieta di transizione. Trovo abbastanza difficoltà soprattutto per problemi sociali; vedo da cinque anni amici e ragazzi\e della mia età mangiare liberamente di tutto, mentre io mi sono sempre "dovuta" controllare per scelta. Sento la distinzione soprattutto adesso che ho pressappoco abbandonato tutti i legumi e cereali e quindi sono ancora più "distinta" rispetto alle altre persone, più spensierate. Ammetto che vedo un po' negativamente questa mia conoscenza, perché sono consapevole di non poter più mangiare "come gli altri" ora che so. Vorrei riuscire a eliminare questo pensiero, comprendere a pieno che questa è la strada giusta e seguirla fino in fondo, senza avere costantemente il timore di sgarrare in futuro (ho sempre un po' paura di non riuscire a trattenermi). Inoltre, spero di guarire dalla depressione. Pongo come età d'inizio del mio malessere i miei undici anni; l'anno scorso è stato davvero l'anno più deprimente che abbia trascorso fin adesso. Finora, nonostante sia molto debole d'umore - non so come spiegare meglio il mio stato d'animo - non mi sono sentita molto depressa, credo grazie alla dieta di transizione. Insomma, spero di riuscire a seguire la retta via e avere qualche risultato! :P

re : Buonasera a tutti - Shailene

Inviato: 18 ottobre 2014, 0:24
da luciano
Non temere di "sgarrare", se succede consideralo un evento normale come qualsiasi cosa che fai nella vita.

re : Buonasera a tutti - Shailene

Inviato: 18 ottobre 2014, 17:04
da Shailene
Grazie del consiglio, cercherò di seguirlo!

re : Buonasera a tutti - Shailene

Inviato: 18 ottobre 2014, 19:43
da Gen82
Benvenuta in questa grande famiglia!! Credo che le tue difficoltà siano state più o meno quelle che tutti hanno dovuto affrontare quando hanno dovuto"mettere mano" alle proprie abitudini di una vita!!
Al punto in cui sono credo non serva a nulla forzare le tappe verso l'obiettivo finale, piuttosto assecondarlo dolcemente e guidarlo con calma al traguardo..semmai esista un traguardo!!
Facci sapere i tuoi progressi e esperienze!
Buona transizione.

Buonasera a tutti - Shailene

Inviato: 19 ottobre 2014, 11:33
da Shailene
Grazie Gen82! Avrei bisogno di fare tutto con più calma e dolcemente, proprio come dici tu. Vi farò sapere senz'altro!

re : Buonasera a tutti - Shailene

Inviato: 19 ottobre 2014, 12:38
da Gen82
Di nulla..il forum serve proprio a questo..per condividere successi e difficoltà e aiutarsi a vicenda 😊