Pagina 1 di 1

e mi presento anche io.

Inviato: 21 agosto 2007, 15:35
da peachy_k
Ciao a tutti quanti!
Mi chiamo andrea e ho 33 anni.Da parecchio mi dedico a ricerca spirituale , meditazione ,sviluppo psichico e terapie energetiche e sono sempre stato un appassionato di alimentazione naturale.Lavoro in uno studio medico a Roma come Pranic Healer (una forma di pranoterapia) , e seguo parecchie persone che sono interessate al discorso 'alimentazione' ma non hanno ancora trovato le risposte alle loro domande.Lo stesso e' stato per me ovviamente , sono vegetariano e ho studiato macrobiotica per qualche anno ma non riuscivo a seguire tutte le sue complessità e regole.Ho incontrato il libro di Ehret per caso (anhe se non credo al caso) e mi ha subito entusiasmato , quindi prima di consigliarlo vorrei provarne la validità su me stesso come tutto quello che propongo .La cosa più bella è che ci sia questo forum nel quale ho gia' trovato moltissime risposte alle domande che mi venivano in mente , e spero di trovare dei compagni di viaggio per questa avventura che la dieta senza muco rappresenta. Un abbraccio grande.
Andrea. :)

Inviato: 21 agosto 2007, 16:12
da arca
Ciao Andrea e bentrovato.
Effettivamente con il Sistema Ehret vanno via un mare di complessità e di complicazioni, a cominciare dalla dieta di transizione a finire a quella senza muco.
E le complicazioni che vanno via non sono solo alimentari del mangiare, ma anche delle cose collegate al cibo: mettici la semplicità nel fare la spesa, nel quasi non cucinare più, nell'evitare salse e salsine, nel lavare le stoviglie, ecc. ecc... e poi vuoi mettere lo star molto meglio giorno dopo giorno? :D
E' certamente gratificante provare su se stessi come funzionano le cose, e il poterle comunicare agli altri lo è certamente altrettanto.
Certamente una persona come te che si dedica di mestiere a curare gli altri ha un bacino di utenza di persone necessariamente interessate alla salute, per cui potrai fare un grande lavoro dio divulgazione. Lo sai, più ne siamo, meglio è.

Quindi buon tutto ed a presto.
Arca

PS visto che sei di Roma o zone limitrofe, puoi metterlo nel profilo così possiamo avere più chiara la mappa degli ehretisti in Italia? Grazie :wink:

Inviato: 21 agosto 2007, 16:14
da peachy_k
Lo metto nel profilo ok . Anche se non sono ancora un erhetista (o erhetico :D ) ma per ora sto leggendo anzi studiando attentamente il libro.Una cosa.Secondo te da dove inizio ad applicare il metodo ? Grazie.
Andrea

Inviato: 21 agosto 2007, 16:54
da arca
Dalla colazione liquida al matino.
E poi, giusto per darti un'idea, >>>>>leggi qui.<<<<<

Oppure fai come senti le tue sensazioni rispetto alla lettura e della comprensione che hai avuto del libro, magari chiedendo dell'altro.
Un saluto

Inviato: 23 agosto 2007, 17:26
da Tyler
Ciao Andrea,
benvenuto nel forum...sicuramente troverai tanti compagni di viaggio, uno splendido viaggio verso la salute perfetta.
un abbraccio...Fabio.