Pagina 1 di 1

Ciao da enrico82

Inviato: 22 aprile 2015, 12:52
da enrico82
Ciao a tutti, vi leggo già da un po' di mesi con la funzione "cerca" per capire le vostre esperienze. Ho letto il libro SDGSM e ho appena ordinato gli altri 5 libri per avere una conoscenza completa e più ampia, poi ci sarete voi a completare il cerchio per condividere le esperienze :wink:
Sono vegano da oltre un anno ma con particolare interesse alla salute (quindi niente alcool e zuccheri industriali), molte verdure crude e cotte, molta frutta (tutta la mattina ed al pomeriggio) però assumo ancora amidacei (pochi ma qualche riso o pasta ogni tanto la prendo, oppure le verdure come le patate che adoro...). Ho programmato di eseguire fra breve il mineraltest e poi sostituire le 5 amalgame che ho da circa 20 anni (una al mese) ed inizierò il ciclo di transizione del libro (anche se mi sento già a buon punto). Poi sarà la volta di alcuni cicli di digiuni e forse potrò aumentare il quantitativo di frutta (solo cena a base di verdure crude e cotte).
Purtroppo la situazione familiare non è delle più rosee per vari motivi ed inoltre mi trovo praticamente tutti contro questo mio modo di affrontare la vita, a volte vorrei trovarmi su un'altro pianeta... per fortuna che ho un carattere forte e non mi influenzeranno mai.

Ho un paio di domande:
- ma il composito che mettono al posto delle amalgame è sicuro/certificato al 100% che non sia tossico?
- le patate che molti consigliano di dorare al forno (anche ehret lo scrive), oppure i fritti.... meglio cuocere al vapore per evitare l'acrilamide che è tossica e forse cancerogena?

Ah... qualcuno in zona Udine c'è?

Re: Ciao da enrico82

Inviato: 26 aprile 2015, 0:12
da luciano
Benvenuto Enrico! :D
I farinacei sostituiscili con grano saraceno, quinoa e miglio.
Non scrivere su argomenti diversi in un post. Questa sezione per esempio è per presentarsi, riguardo ai denti scrivi nella sezione bonifica dentale. :)

Re: Ciao da enrico82

Inviato: 27 aprile 2015, 17:03
da enrico82
grazie del benvenuto, ok le domande le inserirò nei post specifici, grazie!