Amaranto76

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Amaranto76
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 maggio 2015, 21:36
Località:

Amaranto76

Messaggio da Amaranto76 »

Ciao sono Amaranto76, ho da poco iniziato a praticare la dieta senza muco, sono esattamente alla seconda settimana. Purtroppo c'è stata qualche occasione, famiglia e amici, che ho dovuto abdicare al sistema vecchio ma comunque cercando di mangiare più frutta e verdura possibile. Sono affetto da RCU (rettocolite ulcerosa), malattia che sta al confine con il Morbo di Crohn, comunque sia è una malattia del colon. Se avete dei suggerimenti alimentari per questo tipo di patologie vi chiedo di farmi sapere. Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Amaranto76

Messaggio da luciano »

Benvenuto Amaranto76. :D
Descrivi una tua giornata tipo dei pasti che fai per capire cosa consigliare.
Avatar utente
Amaranto76
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 maggio 2015, 21:36
Località:

Re: Amaranto76

Messaggio da Amaranto76 »

Questa che segue è la descrizione dei pasti che facevo fino a 2 settimane fa:
- mattina: cappuccino e brioche o biscotti
- metà mattinata: caffè
- pranzo: piatto di pasta con pomodori freschi o zucchine o funghi congelati
- pomeriggio: caffè
- sera: o pesce o carne con insalata di pomodori e lattuga, oppure cavolfiori con patate, tonno in scatola

Il Prof che mi segue da 2 anni non mi ha mai indicato una dieta e mi ha sempre detto che non c'è connessione tra malattia e alimentazione.

Attualmente (da due settimane)
- mattina: bicchiere di acqua con limone
- metà mattina: solitamente un ginseng oppure una centrifuga di carote
- pranzo: o frutta (mele, pere, banane) o insalata con lattuga, cetrioli, pomodori, carote, finocchi, avocado (3 di questi elementi).
- spuntino pomeridiano: centrifuga di carote o ginseng
- sera: stessa cosa del pranzo

Non metto sale nei pasti, può capitare che una sera vada a cena fuori o con amici e mi salta la dieta.
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Amaranto76

Messaggio da luciano »

Amaranto76 ha scritto:Il Prof che mi segue da 2 anni non mi ha mai indicato una dieta e mi ha sempre detto che non c'è connessione tra malattia e alimentazione.
Per forza, è un Prof....
Prova a introdurre nei posti, riducendo frutta e verdura, un piatto di grano saraceno, o quinoa o miglio, magari con verdure tagliate a cubetti tipo zucchine, carote, un pezzo di sedano.
Per lo meno, visto che non c'è connessione, il tuo prof non avrà nulla da ridire qualunque cosa mangi.
Avatar utente
Amaranto76
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 maggio 2015, 21:36
Località:

Re: Amaranto76

Messaggio da Amaranto76 »

Grazie. Ti terrò aggiornato. Mi confermi il resto della dieta e cioè evitare carne, pesce, sale, e tutto ciò che produce muco? :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Amaranto76

Messaggio da luciano »

Carne (non quella degli allevamenti intensivi!) o il pesce, una volta alla settimana potresti mantenerli.
Per il pesce solo quelli piccoli, per avere meno accumulo di mercurio.
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: Amaranto76

Messaggio da Liss »

Ciao Amaranto76,

ti consiglio di provare a seguire la dieta di transizione per la candida:
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tra ... la-candida" onclick="window.open(this.href);return false;.

Conosco una persona che alimentandosi per mesi prevalentemente di verdura cotta (associata a pochi legumi ed ev. poco miglio, grano saraceno, quinoa, amaranto), rinunciando a cereali/latticini/carne/pesce e a verdura/frutta cruda è guarita dalla rettocolite ulcerosa.

:)
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti