Pagina 1 di 1

Andrea!

Inviato: 30 maggio 2015, 20:50
da Andrea87
Ciao a tutti, sono Andrea e ho 28 anni.
Per prima cosa voglio ringraziare Luciano perché è solo grazie a lui se oggi ho avuto la possibilità di intraprendere questo viaggio. Credo che la cosa più nobile a cui una persona possa ambire nella sua vita sia quella di creare valore, non solo per sé ma anche per gli altri.

Nel corso della mia vita ho sempre creduto di mangiare bene, poca carne, molta pasta, ma anche verdure e pesce, molta attività fisica, poco caffè, poco alcol, niente prodotti industriali o scadenti, zero fast food. Mia mamma mi ha cresciuto a bio e cucina macrobiotica e sottolineo, non ho MAI preso un antibiotico in vita mia. Per fortuna mia madre è sempre stata contro la medicina "tradizionale".
Eppure, da anni soffro di gonfiore addominale, senso di stanchezza perenne e ho iniziato anche a perdere i capelli e ad avere cuoio maleodorante e forti pruriti (per fortuna ne ho talmente tanti che ancora non si vede alcun diradamento).
Le ho provate tutte: test delle intolleranze, allergie, esami del sangue ma sempre tutto ok, esami perfetti. Ho provato ad eliminare carboidrati, a diminuire i latticini, a fare clisteri. Risultato: nessuno. Tutt'ora considerando che mangio meglio del 100% delle persone che conosco mi chiedo come possa essere arrivato a questo punto.
Ma non mi sono arreso, e pochi mesi fa ho iniziato a comprare libri su libri fino a che il destino mi ha portato a Ehret circa 2 mesi fa, ed ora eccomi qui a scrivere.

Ho intrapreso questo viaggio con mia mamma. La transizione risale a tempo fa, gli ultimi 2 mesi sono stati di dieta senza muco a base di centrifugati, insalate, frutta, passati di verdura, verdure bollite, tisane e ovviamente sana attività fisica per lo più aerobica (amo correre in campagna).
Pratico regolarmente clisteri al caffè (grazie Gerson) e pediluvi, frizioni basiche e integratore bio di minerali (grazie Jentschura), in modo da aiutare l'organismo a smaltire tossine e muco.

Che altro dire, sono felice di essere qua e avere finalmente avuto il tempo di iscrivermi al forum e, grazie alle ferie che ho fino a mercoledì, di aver intrapreso il mio primo digiuno :) Ebbene si, sono alla fine del secondo giorno, mi sento bene (tranne durante il momento della spesa in cui sbranerei qualsiasi cosa) e digiunerò sino a martedì sera.

Non voglio annoiarvi oltre, vado a prepararmi un bel succo verde, buona serata e buon weekend a tutti!

Andrea

Re: Andrea!

Inviato: 3 giugno 2015, 8:51
da Doriana
Ciao Andrea,

benvenuto!

Quando hai tempo parlaci di com'è andato il digiuno. :D

Re: Andrea!

Inviato: 3 giugno 2015, 19:59
da Andrea87
Ciao Doriana! scrivo ora in quanto in mio digiuno ha avuto termine 2 ore fa, e se pur non posso ancora confrontarlo con altri credo sia andato molto bene :D
E' durato 5 giorni e vorrei raccontarvi come sono andati e quale è stato il mio protocollo. Inizio con le cinsiderazioni:

In generale ho avuto davvero fame solo il primo giorno, poi il mio nemico è passato da "fame" a "gola", soprattutto in quanto mi sono voluto mettere alla prova andando a fare la spesa più volte, andando a fare aperitivi prendendo acqua e limone e facendo compagnia durante il pranzo domenicale con parenti :D ma ho resistito sempre e comunque essendo uno che quando si pone un obiettivo lo persegue fino alla fine.
Ho avuto senso di stanchezza solo 2 giorni su 5, mentre gli altri sono stato pervaso da un'insolita carica. In particolare l'altro ieri mi è parso di non essere più me stesso! energia infinita, ho fatto 1 ora di corsa, 300 addominali e 100 flessioni e mi sono reso conto di avere avuto una lucidità mentale mai provata prima, non so come spiegarlo, ma vedevo dove prima ero cieco! quando provi sensazioni del genere come fai a non prenderti bene e voler continuare?!?! :P

Sono convinto di aver sentito relativamente poco la spossatezza data da scioglimento di muco e tossine grazie alla terapia d'urto con clisteri al caffè. Ho notato che hanno dato un effetto decisamente migliore rispetto a quelli di sola acqua.

Mi è venuta un'afta in bocca, una sulla lingua e parti della mucosa della bocca sono diventate diciamo "ruvide" come la lingua.

Ho notato che i centrifugati di frutta le facevo mi stimolavano la fuoriuscita di muco dalla gola, di facile eliminazione successiva, per cui li ho preferiti rispetto alla semplice acqua e limone o a quelli verdi.

Digiuno interrotto poco fa con mix frutta (1 banana, 1 kiwi, 2 fragole) + insalata mista + mix verdure bollite (coste, spinaci, carota, finocchio, zucchina)..lo so ho esagerato :roll: :D . A parte oggi che ero molto stanco e ho anche ricominciato a lavorare avrei potuto continuare ancora se non fosse che questo fine settimana sarò in Veneto per lavoro per cui data l'importanza dei primi giorni successivi ho preferito non rischiare.

Giornata tipo:

Ascorbato di potassio mezzo bicchiere (bicarbonato di potassio e succo di limone, allungato con acqua)
Spremuta d'arancia
Clistere al caffè
Integratore di minerali Alen (polvere sciolta in un bicchiere d'acqua)
Centrifugato mela, pera, ananas, limone e zenzero - Siamo verso mezzogiorno -
Corsa 50 minuti in campagna
Pediluvio basico in giardino + bagno di sole + tisana elimina scorie da sorseggiare nel pomeriggio (tot 2 ore circa)
Ascorbato di potassio mezzo bicchiere (bicarbonato di potassio e succo di limone, allungato con acqua)
Clistere al caffè
Integratore di minerali Alen (polvere sciolta in un bicchiere d'acqua)
Centrifugato mela, carota, arancia
Nanna

Grazie per avermi letto, prossimo digiuno 15 - 20 giorni ad agosto, quest'anno si risparmia e le mie vacanze saranno queste :wink:

Re: Andrea!

Inviato: 3 giugno 2015, 22:22
da luciano
Benvenuto Andrea e complimenti per il "lavoro" fatto! :D

Re: Andrea!

Inviato: 3 giugno 2015, 22:31
da Andrea87
No Luciano, complimenti a te per il lavoro fatto! e grazie! :D
Spero di riuscire a venire al raduno Piemonte, vi aggiornerò!

Re: Andrea!

Inviato: 3 giugno 2015, 22:45
da luciano
Bene, così ci conosciamo! :D