Pagina 1 di 1

Mi presento, sono Azzurro

Inviato: 20 luglio 2015, 18:15
da Azzurro
Salve a tutti!
Sono quasi nuova e sono contenta di essere qui sul forum degli ehretisti che leggo quasi settimanalmente e che trovo molto incoraggiante perché fa capire che seguire le teorie di Ehret che si apprendono dai suoi libri è possibile!
Ho iniziato una dieta di transizione questo inverno, con molta calma. Sono riuscita a eliminare i mefistofelici cornetti del mattino e sino alle 10,30 spesso riesco a stare con solo bevande (al mattino presto rigorosamente acqua e limone, poi scappa qualche tè e/o cappuccino, ma come detto sono all'inizio). Per me già solo questo è un successone che l'anno scorso mi sarebbe sembrato impossibile! Mangio prevalentemente frutta e verdura cruda talora ancora cotta.
Ho però un problema che non so se è dovuto alla transizione o a qualcos'altro e per questo mi sarebbe prezioso sapere se qualcuno di voi lo ha accusato in transizione: mi sento le gambe "molli" cioè senza forze (e non solo in questi giorni di caldo estremo, ma anche mesi prima). Ovviamente la prima tentazione è stata quella di pensare che mi mancasse il "cibo" della vecchia dieto, ma poi mi sono ricordata che il principio che Ehret contesta "non si crea la carne mangiando la carne, nè il latte bevendo il latte" e così mi sono detta che voglio provare a continuare sulla strada intrapresa.
Ma appunto mi sarebbe di grande incoraggiamento sapere se anche voi vi sentite fiacchi e con i muscoli (anche delle braccia) un po' doloranti, come se uno avesse fatto uno sforzo, quanto appunto non è il mio caso.

Grazie per qualsiasi parola, consiglio e confronto!
Azzurro

Re: Mi presento, sono Azzurro

Inviato: 26 luglio 2015, 15:12
da luciano
Prova a ridurre la frutta e aumentare la verdura cotta. :wink: