Pagina 1 di 1

Ciao ! Erika

Inviato: 1 settembre 2015, 16:21
da keyraw
Ciao :)
Mi chiamo Erika, ho 34 anni e al momento vivo vicino a Venezia.
Sono alcuni mesi che bazzico silente nel forum, dove ho potuto leggere e raccogliere diverse informazioni molto utili . Ora ho vinto la timidezza e ho deciso di presentarmi e partecipare.
Da sempre faccio molta ricerca nel campo alimentazione, non ho mai avuto un rapporto sereno col cibo e, io ne sono convinta i medici no, sono diversi anni che ho delle “crisi” (io le ho sempre chiamate così, sono dei brevi episodi di ipossia) che sono scatenate dal transito di certi alimenti .
Nel mio progressivo percorso a eliminazione , nel tentativo di scoprire cosa mi facesse male, mi sono naturalmente avvicinata al mondo del crudismo e dell’igienismo – posso dire di essere in transizione da anni e nemmeno lo sapevo ! :)
Ho riletto diverse volte alcuni libri di Ehret, gli altri sono in coda !
Mangiare molta frutta e verdura mi ha permesso di tenere decisamente più a bada la mia bulimia e da pochi mesi ho smesso anche gli psicofarmaci, finora senza catastrofiche ricadute (incrocio le dita)
L’umore è decisamente migliorato, altri disturbi come stipsi e gonfiore addominale (tantissimo) persistono, ma sono fiduciosa!
Grazie per il supporto che mi avete dato finora (seppure inconsapevole , ehehe) , spero di continuare positivamente questo percorso insieme.
Ciao !

Re: Ciao ! Erika

Inviato: 1 settembre 2015, 20:57
da luciano
Benvenuta Erika, ottimo il tuo atteggiamento attuale nei confronti del cibo e sopratutto di essere riuscita a sganciarti dagli psicofarmaci. :D
Potrebbero esserti utili i clisteri, e anche la lettura di questo articolo per quanto riguarda il gonfiore addominale:
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tran ... la-candida" onclick="window.open(this.href);return false;
Buon proseguimento!

Re: Ciao ! Erika

Inviato: 2 settembre 2015, 17:20
da keyraw
Ciao Luciano,
grazie per il link, molto interessante. Avevo notato che molti post parlavano di questa dieta per la candida, ma non mi ci ero mai soffermata . Ora andrò a leggermi un po’ di nozioni a riguardo.
Con l’avvicinarsi della stagione fredda mi sarà più facile rinunciare alla frutta e prediligere la verdura cotta.
Quella cruda ormai riesco ad assumerla solo sotto forma di frullatoni verdi, le insalate mi sono diventate improvvisamente indigeste dopo averle mangiate per anni.
I clisteri…arduo scoglio ! Ho pessimi ricordi di quando provai a farli, diversi anni addietro, e da quella volta non mi ci sono più avvicinata. Inoltre (sospetta anemia) ho spesso sangue nelle feci e finchè non sono sicura della causa non vorrei peggiorare la situazione (ho letto, adesso non mi ricordo esattamente dove, che sono sconsigliati in caso di sangue).
Buona giornata! Ciao