Hello everyone Ceci81

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Ceci81
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 febbraio 2015, 6:00
Località: Mogliano Veneto (TV)

Hello everyone Ceci81

Messaggio da Ceci81 »

Salve a tutti, mi chiamo Cecilia e ho scoperto Arnold Ehret e questo sito già da Maggio scorso ma poi mi sono assentata così aprofitto adesso per presentarmi. E da molti mesi ormai che sto esplorando il mondo del vegan-crudismo e fruttarismo: ho letto il Sistema di Guarigione della dieta Senza Muco e altri libri come quello di Anne Ousborne " Fruttarismo, la via verso il Paradiso" "Alimentazione Naturale di Valdo Vaccaro" e altri; ho visto quasi tutti I video di Kristina Carillo Bucaram (FullyrawKristina) e RawVana e altri youtubers vegani o fruttariani, ho esplorato diversi siti, letto decine e decine di articoli e tesine... e poiché condivido al 100% i principi di questa dieta/filosofia/scienza della salute, ho deciso di farli miei, di metterli in pratica nella mia pratica alimentare. Negli anni passati ho sofferto di disturbi alimnentari, periodi di forte sottopeso, amenorrea e osteoporosi; non sono mai stata mangiatrice di cibi amidacei (zero pasta, zero riso, zero pane e simili), però eccedevo decisamente con le proteine, spt pesce, tonno, formaggi light... Dopo una primavera di transizione, la scorsa primavera mi sono nutrita quasi esclusivamente di pesche e altra frutta di stagione, grandi insalatone e poco latte di mandorle o cocco. Ebbene... non solo ho risolto ogni problema di stipsi, non solo ho ritrovato il mio peso forma, ma anche il ciclo mi è tornato! :lol: non sono perfetta, certo, ogni tanto mi concedo lo yogurt Greco o il "mokaccino", ma mi sento sulla buona strada. Attualmente sto mangiando solo frutta dalla mattina al pomeriggio mentre solo a cena mangio la verdura, il più delle volte solo cruda, talvolata anche cotta a vapore. Mi trovo benissimo con questo sistema tanto che vorrei condividerlo, "sponsorizzarlo", ma purtroppo, come molti di voi hanno riscontrato, far cambiare idea a persone chiuse e legate alle loro abitudini e tradizioni (a volte aberranti, frutto di luoghi comuni della cultura mainstream) è dura, se non impossibile.... ci si scontra contro un muro di ignoranza/ostinazione/scetticismo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Hello everyone Ceci81

Messaggio da luciano »

Benvenuta.

Il miglior modo di condividerlo è con l'esempio.

Se uno ti chiede riguardo alla tua salute, puoi spiegare cosa fai e proporre quello che fai.

L'ignoranza è una caratteristica di questo mondo, ognuno di noi è ignorante in un campo o in un altro, alcuni sono più portati a liberarsene in un determinato settore, altre persone in altri.

Molto influisce la disinformazione sulla salute e l'alimentazione, si può proporre la lettura del libro il sistema di guarigione di Ehret, che è quello che più libera dalla disinformazione ed è scopiazzato un po' da tutti gli autori che hai citato, quindi iniziare dalla fonte originaria mi pare un buon punto di partenza.

Se poi la persona non vuole saperne, convincere non serve a nulla, perché è necessaria la comprensione da parte dell'individuo, e se convinto da qualcuno senza aver capito abbandonerà al primo intoppo.
Ceci81 ha scritto: ho scoperto Arnold Ehret e questo sito già da Maggio scorso
Da febbraio direi, il tuo primo post risale al 25 feb 2015. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti