d

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Dominic
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 18:46
Località: Lecco

d

Messaggio da Dominic »

a
Ultima modifica di Dominic il 3 aprile 2016, 22:25, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ciao a tutti da Dominic

Messaggio da luciano »

Dominic ha scritto:1. io ho un enorme paura che mia madre non accetti ciò che faccio, e questo per me è fondamentale, gli ho detto prima di tutto di leggere i libro e che poi ne avremmo parlato, cosa mi consigliate di fare se proprio non si convince?
Nessuno te lo può dire, cosa fare. le paure sono tue e solo tu puoi vincerle.
Dominic ha scritto:2. questa mattina dopo aver mangiato da lunedì solo frutta con qualche sgarro di un paio di biscotti mi sono svegliato estremamente debole con un battito cardiaco accelerato ed ho mangiato due fette di pancarre con della crema di nocciole, una banana e una tazza di thè col limone, e una delle mie preoccupazioni forse banale è che il muco sciogliendosi nel mio stomaco può essere che vada ad intasare completamente il passaggio per cui non riesco più a mangiare?
Non stai applicando la dieta di transizione. Una buona può essere questa:
Dieta di transizione
Dominic ha scritto:3. iniziando la dieta con solo frutta e verdura bisogna comunque prendere dei lassativi? E quale lassativo è meglio usare?
La cosa migliore da fare se pensi di aver bisogno di lassativi è fare dei clisteri.
Dominic ha scritto:4. quando è il momento di cominciare a digiunare?
Dopo diverse settimane di transizione. I tre giorni che suggerisce Ehret all'inizio non serve che li fai, è evidente che il corpo è intossicato, avendo mangiato cibi industriali per tutta la vita.
Dominic ha scritto:c'è qualcuno di bergamo/lecco con la quale posso parlare?
Non saprei come estrarli dalla lista, ci sono circa 6.000 utenti e nel corso del tempo molti non hanno continuato ad usarlo o a postare. Se qualcuno delle tue parti legge questo post e vuole darti una mano posterà qui.

Ma non è necessario che siano delle tue parti per farlo.

Prendi farmaci di alcun genere?

Che edizione hai del libro di Ehret?
Avatar utente
Dominic
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 18:46
Località: Lecco

Re: ciao a tutti da Dominic

Messaggio da Dominic »

non prendo farmaci ora, ma ne ho presi un po per alcuni mesi quest'anno per un fungo all'orecchio, e alcuni un mese fa perchè forse secondo il dottore avrei un allergia. Ho il libro: Il sistema di guarigione della dieta senza muco, e ho ordinato e arriverà domani penso il libro: Digiuno Razionale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ciao a tutti da Dominic

Messaggio da luciano »

Anche i farmaci influiscono, sono sostanze tossiche. Ragione per cui è necessario fare una lunga transizione.

Un corpo intossicato può portare a una depressione subclinica, e ricostruendo il corpo con la dieta ne trarrai beneficio. :D
Avatar utente
Dominic
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 18:46
Località: Lecco

Re: ciao a tutti da Dominic

Messaggio da Dominic »

Grazie mille per il tuo aiuto
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: ciao a tutti da Dominic

Messaggio da valina »

Ciao Dominic.
Il primo consiglio è di procedere con gradualità. In questo modo le tossine si scioglieranno gradatamente e il tuo corpo (e anche a livello psicologico) non ci saranno "sbalzi", ma solo un dolce passaggio da tossico a sano :wink: I clisteri ti aiuteranno a eliminare il "tappo" di tossine iniziale e a darti un senso di leggerezza e sicurezza.
In bocca al lupo.
PS Per tua madre il consiglio è semplicemente di condividere con lei i benefici di uno stile di vita sano, più alcalino e ricco di acqua, vitamine e sali minerali. Gli estremismi inquietano le mamme perchè (giustamente) non portano molto lontano. :D Buon lavoro a tutti e due!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 24 ospiti