Salve sono chtulu

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
chtulu
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 22:16
Località: Verona

Salve sono chtulu

Messaggio da chtulu »

Salve a tutti,
Non essendo pratico su questo forum, non so dove porre le mie domande perció lo faccio qui.
Premetto che non ho nessuna malattia, ma, come per istinto, mi sono messo a cercare su internet dei metodi per depurarsi e dopo svariati articolo sono arrivato a un articolo su Arnold Ehret allora ho deciso di cercare il libro della dieta senza muco e diciamo che ho avuto un'infarinata riguardo questo argomento.
Non fumo, non mi drogo, non bevo alcol ed è da qualche mese che ho cambiato regime alimentare consumando un pó di tutto e eliminando, per quanto è possibile, carboidrati e zuccheri raffinati e cibo spazzatura, faccio sport (Calisthenichs) 3 volte a settimana, meditazione e yoga tutti i giorni, ma sento che in effetti sono un po appesantito nel "secondo cervello" l'addome(stomaco e intestino)
La mie domande sono: se faccio la diagnosi come scritto sul libro, cioè digiuno, per quanto tempo dovrei digiunare? E non c'è pericolo che digiunando possa farmi del male?
Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Salve sono chtulu

Messaggio da luciano »

Benvenuto chtulu.
chutulu ha scritto:La mie domande sono: se faccio la diagnosi come scritto sul libro, cioè digiuno, per quanto tempo dovrei digiunare?
Nel libro è scritto (Lo specchio magico)
chutulu ha scritto:E non c'è pericolo che digiunando possa farmi del male?
Sempre nel libro in vari contesti Ehret spiega quando può essere pericoloso fare un digiuno.

A parte questo nessuno può dirti se potrebbe farti male. Dipende dallo stesso che lo intraprende, dalla sua condizione iniziale, se ha preso farmaci ecc., dalla sua capacità di comprendere quando smettere, dal suo coraggio o dalle sue paure...

E' una domanda da non porre ad altri, a meno che non sia uno pagato per assisterlo durante un digiuno, allora sì che devi ottenere una risposta.

Ma in questo forum preferiamo che un utente prima di fare qualcosa, studi e comprenda come va fatto. Spronare a farlo è l'aiuto migliore che possiamo dare e indirizzare a dove riferirsi per avere le giuste risposte quando uno pone domande.

Nella colonna di destra e nella mia firma sotto al mio post c'è un banner dal quale puoi arrivare alla libreria dove ci sono i due libri sul digiuno di Ehret.

Rileggi il sistema di guarigione della dieta senza muco. Dove l'hai acquistato? Che edizione hai?

Ps. Ho corretto il titolo del tuo post "Salve sono nuovo" in "Salve sono Chtulo". Nell'intestazione del forum c'è scritto chiaramente: "Mi presento! (Includi il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post in questa sezione.)
Appena arrivi su questo sito, se desideri far sapere qualcosa di te, questa è la sezione corretta. Qui può postare ogni iscritto, nelle altre sezioni occorre aver prima letto il libro. Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".


Prendi lo spunto da questo anche per dare il corretto titolo al contesto dei tuoi prossimi post.
Leggi anche questo per usare correttamente il forum: Regolamento
Avatar utente
chtulu
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 22:16
Località: Verona

Re: Salve sono chtulu

Messaggio da chtulu »

La ringrazio per la risposta.
Allora io ho quasi 19 anni, l'ultimo farmaco che ho dovuto prendere era un antibiotico, circa 2 mesi fa, cosa molto strana perchè di solito non mi ammalo mai, l'ultima volta che ho avuto la febbre credo sia stato almeno 4 anni fa. Di vaccini ne ho fatti credo al massimo 5 quando ero molto piccolo, diciamo che sono in buona salute, ma non mi sento al massimo e poi avendo smesso di fumare da poco sono diventato stitico mentre prima ero regolare. Per farla breve, vorrei intraprendere questo cammino e arrivare a mangiare molto poco perchè mi sto rendendo conto di quanto l'apparato digerente sia sempre sotto sforzo e non è buono.
Il libro di Ehret ho quello sulla dieta senza muco in PDF : Link rimosso in quanto viola i diritti di autore e sto finendo di leggerlo.
Peró ho un pó di "paura" perchè essendo inesperto, potrei sbagliare qualcosa e rischiare di farmi del male da solo. Spero possa darmi dei consigli su come iniziare. Grazie.
Saluti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Salve sono chtulu

Messaggio da luciano »

Bene, quello che puoi fare è iniziare una dieta di transizione. questa va bene:

Dieta di Transizione per la Candida

Per la stitichezza è utile usare i clisteri fino a quando la dieta non regolarizza le funzioni intestinali.
chtulu ha scritto:Peró ho un pó di "paura" perchè essendo inesperto, potrei sbagliare qualcosa e rischiare di farmi del male da solo. Spero possa darmi dei consigli su come iniziare. Grazie.
Il consiglio te l'ho già dato, acquista i libri sul digiuno indicati nel precedente mio post e studiali.

Grazie per il link sul PDF. L'ho rimosso in quanto viola i miei diritti di autore, dopo le feste l'editore intraprenderà le azioni legali del caso nei confronti di chi lo ha uploadato.
Leggi questo su Scribd: Il sistema di guarigione della dieta senza muco
Avatar utente
chtulu
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 22:16
Località: Verona

Re: Salve sono chtulu

Messaggio da chtulu »

Grazie ancora per i consigli. A presto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti