Pagina 1 di 1

Ciao a tutti da Federico

Inviato: 7 settembre 2007, 15:11
da cus75
Salve, da quello che ho letto sono ormai l'ennesimo toscano ad iscriversi a questo sito :D sono di Lucca, mi chiamo Federico e ho 32 anni.

Mia sorella mi ha prestato il libro di Ehret circa un mese fa, e mi ha appassionato. Ho letto il libro tutto d'un fiato e poi sono venuto sul forum e ho letto molte cose anche qui, e ora forse ho la mente un po' confusa da tutte le nozioni :)

Sono da un po' di tempo alla ricerca di "un qualcosa di più" per quanto riguarda la salute spirituale e fisica, probabilmente perchè non mi sento a posto. Nell'ultimo anno ho avuto un mal di gola persistente che non se ne è ancora andato, e nessun medico ha "scoperto" di cosa si tratta. Cosi ho deciso di buttare le poche medicine che ho preso (da qualche anno non prendevo niente) e cominciare a fare una ricerca personale che avevo rimandato da molti anni. Praticamente da un mal di gola mi si è aperto un mondo!

Ho cominciato da un paio di settimane a ridurre carne e cereali e aumentare verdure e frutta, ma sono sempre all'inizio e ancora devo capire bene come reagiscono le combinazioni e come funziona esattamente la dieta di transizione. Dopo un'iniziale dimagrimento i primi giorni (ero gia abbastanza magro) ora sono stabile, mi è comparso qualche acciacco ma forse questo è anche dovuto al fatto che ho ripreso l'attività fisica dopo un infortunio di qualche mese.

Insomma, in questo momento sono abbastanza confuso e indeciso su come andare avanti e seguire il mio percorso. Mi darò un'altra lettura al libro per avere le idee più chiare, speriamo che col tempo e l'esperienza le nubi si diradino! Ho un po' paura di me stesso e delle mie debolezze che mi potrebbero far rinunciare a intraprendere questa esperienza e sentire per proprio conto quello che si prova.

Scusate per il lungo discorso! mi è uscito cosi senza pensarci troppo! :p
Avrei molte domande ma preferisco aspettare di aver metabolizzato meglio il tutto, magari alcune risposte verranno da sole o le troverò quando ce ne sarà bisogno... in caso contrario chiederò :D

Ciao!
Federico

Inviato: 7 settembre 2007, 16:41
da Tyler
Ciao federico,
benvenuto sul forum, non mi stancherò mai di ripetere a chi è arrivato da poco che se sei arrivato ad avere (leggere) il libro un motivo ci sarà, ovvero non è affatto un caso e sei tra i pochi fortunati. La confusione deriva dal fatto che hai scoperto un mondo, un mondo fatto di salute e autoguarigione. La strada è quella giusta, sta a te proseguirla o abbandonarla.
saluti...Fabio.