Pagina 1 di 1

Ciao da "Pesce Palla"

Inviato: 12 febbraio 2016, 14:09
da Pescepalla
Ciao a tutti! Sono "Il Pesce Palla" Perché ho scelto questo nickname? Guardando questo esemplare della fauna marina pensi: sta per scoppiare. E cosi che mi sento al momento.
Un po su di me: Ho 44 anni.
Altezza :1,54
Peso : 87cg +
Tutto ciò che comporta per la salute 30 chilogrammi di troppo .
Adesso credo che sia più chiaro il perché "Pesce Palla" ... segue...

Re: Ciao da "Pesce Palla"

Inviato: 12 febbraio 2016, 14:25
da luciano
Benvenuto Pescepalla.
Qui potresti avere modo di risolvere condizioni non ideali relative alla salute.

Dato che non lo hai riportato come richiesto (leggi le regole di questa sezione nella finestra blu sopra i post) ti chiedo:
Hai acquistato i libri di Arnold Ehret e li hai studiati?

Questo è fondamentale, leggi le ragioni nel Regolamento, linkato anch'esso nella finestra blu.

Ho anche ridotto l'eccesso di maiuscole nel tuo nickname e nel titolo. (Anche questo assunto spiegato nel Regolamento).

Re: Ciao da "Pesce Palla"

Inviato: 12 febbraio 2016, 14:54
da Pescepalla
Grazie per la risposta tempestiva.
...Infatti la mia presentazione non e completa. Lo fatto capire con un "segue..." nel primo messaggio.
Perché ho scelto di scrivere su questo forum? Non soltanto per laniarmi della mia condizione, ma di confrontarmi con persone che stanno sperimentando ciò in qui credo anche io: nella forza rigenerante del cibo vivo che e più o meno la dieta senza muco.
Sui problemi di salute , l'elenco e tropo lungo...mi sofermo sul ultimo "acquisto " La sindrome di Sjogren.
Alla sua domanda se ho letto i libri in causa , la risposta e NO (...ma o letto tant'altra informazione sul alimentazione vegano crudista e pure lo sperimentata per vari periodi di tempo con resultati molto positivi sulla salute) Tornando sul argomento libri...ne sarei felice di legerli. Per quanto riguarda le regole e il regolamento mi dia un po di tempo per capire come funziona e per prendere la mano. Normalmente sono un tipo rispettoso.

Re: Ciao da "Pesce Palla"

Inviato: 12 febbraio 2016, 15:14
da Pescepalla
... La domanda a quale sarrei interesato di ricevere una risposta valida e " Perché una persona che e consapevole e informata ( non dico informatisima) , che ha a disposizione mezzi ( informazioni, consapevoleza...pure convinta perche gia a sperimentato questo tipo di alimentazione) ma nonostante titto ciò si porta dietro per anni problemi di salute dovute al peso in eccesso? Qui andiamo a toccare l'argomento che tieni di psicologia...

Re: Ciao da "Pesce Palla"

Inviato: 12 febbraio 2016, 21:42
da luciano
Premessa: nei forum è usuale darsi del tu, financo si parlasse con il presidente della repubblica, il papa e altre presunte autorità.
Pescepalla ha scritto:....nella forza rigenerante del cibo vivo che e più o meno la dieta senza muco.
Se uno non ha studiato i libri di Ehret, non ha il paragone per fare confronti.
Pescepalla ha scritto:.... ma di confrontarmi con persone che stanno sperimentando ciò in qui credo anche io: nella forza rigenerante del cibo vivo che e più o meno la dieta senza muco.
Questo non è un forum di discussione dove ci si confronta, ma di supporto alla pratica del sistema di Ehret, di cui la dieta è solo una parte, e delle eventuali complicazioni che ne impediscono la corretta pratica,
Pescepalla ha scritto:...mi sofermo sul ultimo "acquisto " La sindrome di Sjogren.
Secondo il sistema di Ehret, esiste una sola malattia, il resto sono etichette che la medicina dà a una qualsiasi serie di sintomi.
Pescepalla ha scritto:Alla sua domanda se ho letto i libri in causa , la risposta e NO (...ma o letto tant'altra informazione sul alimentazione vegano crudista e pure lo sperimentata per vari periodi di tempo con resultati molto positivi sulla salute
E' richiesto l'acquisto e lo studio per partecipare al forum, diversamente uno si può leggere tutto il forum post dopo post, ma non può inserire messaggi.
Qui ci occupiamo solo del sistema di Ehret.
Se hai ottenuto risultati positivi con alti metodi, ti consiglierei di continuare.
Pescepalla ha scritto:Tornando sul argomento libri...ne sarei felice di legerli. Per quanto riguarda le regole e il regolamento mi dia un po di tempo per capire come funziona e per prendere la mano. Normalmente sono un tipo rispettoso.
Per leggerli occorre prima acquistarli.
Il regolamento è facile da leggere e comprendere, ed è comunque la prima cosa che viene richiesta da fare. Poi occorre attenervisi.

Essere rispettosi significa rispettare le regole di un gruppo del quale si ha deciso di farne parte.

Re: Ciao da "Pesce Palla"

Inviato: 12 febbraio 2016, 21:49
da luciano
Pescepalla ha scritto:... La domanda a quale sarrei interesato di ricevere una risposta valida e " Perché una persona che e consapevole e informata ( non dico informatisima) , che ha a disposizione mezzi ( informazioni, consapevoleza...pure convinta perche gia a sperimentato questo tipo di alimentazione) ma nonostante titto ciò si porta dietro per anni problemi di salute dovute al peso in eccesso? Qui andiamo a toccare l'argomento che tieni di psicologia...
Prima di tutto occorre verificare le informazioni che uno ha raccolto e ha fatto sue. Internet è pieno di informazione, ma non tutte sono veramente utili, se non fuorvianti. "Essere informatissimi" non è di alcuna garanzia per la riuscita dello scopo che si vuole raggiungere, le informazioni potrebbero non essere totalmente corrette e quelle poche scorrette se vi si presta fede porteranno al fallimento. Meglio poche ma tutte corrette.

Dicendo: ...perché già ha sperimentato questo tipo di alimentazione, ma nonostante tutto ciò si porta dietro per anni problemi di salute dovute al peso in eccesso? se ti riferisci al Sistema di guarigione della dieta senza muco non è corretto, in quanto non lo conosci, non avendolo studiato.

Re: Ciao da "Pesce Palla"

Inviato: 12 febbraio 2016, 21:57
da luciano
Detto quanto sopra, i passi per partecipare al forum, al di là della mera presentazione di te stesso (che hai già fatto) sono:
  • leggere il regolamento e applicarlo,
  • acquistare i libri, almeno il best seller di Ehret che è la base,
  • Studiarlo/i
  • Cominciare a metter in pratica il sistema,
  • Chiedere qui aiuto o chiarimenti se ci sono difficoltà nel metterlo in pratica.
Questo è il link della libreria dove acquistare i libri:
https://www.arnoldehret.it/libreria/

Re: Ciao da "Pesce Palla"

Inviato: 13 febbraio 2016, 8:39
da Pescepalla
...acquanto pare ho fatto un errore, non ho letto con attenzione il regolamento...comunque non era nelle mie intenzioni mancare di rispetto a nesuno.
Grazie per la risposta...come sempre esauriente.

Re: Ciao da "Pesce Palla"

Inviato: 13 febbraio 2016, 11:48
da luciano
Nessun problema quando non c'è l'intenzione di mancare rispetto.

Purtroppo quando si piomba qui senza seguire le istruzioni, ignorandole come se fossero "le solite cose", ci si trova in questa situazione.

Di solito cancello post e account ma a volte sono disposto a perdere tempo proprio per lasciare testimonianza di come può essere usato male un forum se non vengono applicate le regole.