Ciao a Tutti da Lucibella

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Lucibella
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 maggio 2016, 18:50
Località: Firenze

Ciao a Tutti da Lucibella

Messaggio da Lucibella »

Salve a tutti
mi sono iscritta solo oggi ma è già da qualche mese che leggo con molta attenzione questo forum. Due anni fa ho acquistato e letto il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco di Ehret edizioni Juppiter Consulting in edizione cartacea e pur essendo entusiasta di quello che leggevo, ammetto di non aver mai trovato il coraggio di metterlo in pratica. Ora per una serie di motivi e per il fatto che forse niente accade per caso, la vita mi ha messa di fronte a questioni che probabilmente potrò risolvere solo cambiando la mia alimentazione ed il mio stile di vita, quindi eccomi qua... Prometto che non posterò niente nè faro domande fino a che non avrò ristudiato il libro :D, in ogni caso, grazie per esserci


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a Tutti da Lucibella

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D
Cosa devi risolvere con l'alimentazione?
Avatar utente
Lucibella
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 maggio 2016, 18:50
Località: Firenze

Re: Ciao a Tutti da Lucibella

Messaggio da Lucibella »

luciano ha scritto:Benvenuta! :D
Cosa devi risolvere con l'alimentazione?
Ciao Luciano
A maggio dello scorso anno mi è stata trovata una ciste ovarica piuttosto grande, a febbraio l'hanno rimossa insieme all'ovaia sx ed alle tube dal momento che ho 49 anni e già un figlio di 21. Dall'esame istologico post operatorio è emerso che si trattava di un Tumore Borderline Mucinoso e mi è stato detto che per prevenzione avrei dovuto togliere l'altra ovaia poiché il rischio di recidiva era piuttosto alto. Potevo farlo senza fretta ma dovevo farlo. Ho attivato l'iter per rioperarmi ed avevo già l'appuntamento per il 6 maggio 2016 (domani avrei dovuto essere di nuovo sotto i ferri) ma la settimana scorsa sono entrata in una crisi psicofisica allucinante. La menopausa chirurgica è piuttosto debilitante e spesso porta a depressione, io purtroppo conosco molto bene l'argomento e non me la sono proprio sentita di correre questo rischio, quindi ho rimandato l'intervento. Il chirurgo ed il mio medico ovviamente non sono d'accordo e mi stanno mettendo un sacco di dubbi. Sostengono che ci sono un sacco di cure per affrontare il post operatorio, che dopo ne parleremo.... DOPO!!! Io ne voglio parlare prima, voglio documentarmi e conoscere percorsi alternativi, insomma voglio essere convinta di quello che faccio. Quindi per concludere con l'alimentazione vorrei prevenire il ritorno di un tumore e magari riuscire ad affrontare la menopausa che presto o tardi arriverà senza tornare nel tunnel della depressione. Può sembrare ambizioso come obiettivo, però mi piacerebbe provarci.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a Tutti da Lucibella

Messaggio da luciano »

Capito. Attualmente come ti alimenti?
Avatar utente
Lucibella
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 maggio 2016, 18:50
Località: Firenze

Re: Ciao a Tutti da Lucibella

Messaggio da Lucibella »

La mia alimentazione è abbastanza disastrosa, non tanto per la carne perché non ne mangio molta, solo qualche affettato dentro un panino quando a pranzo sono di fretta, più che altro mi nutro di pane, pasta e pizza.... lo so, come dicevo è un disastro
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a Tutti da Lucibella

Messaggio da luciano »

Devi eliminare i farinacei e gli affettati, quindi niente pane, pasta e pizza, dolci, ecc.

Se mangi in quel modo la guarigione è impossibile.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti