Pagina 1 di 1

Ciao da Lexy

Inviato: 15 luglio 2016, 18:05
da Lexy75
Ho 41 anni e sono arrivata al vostro forum dopo aver avuto disturbi di reflusso esofageo. Quando avevo 8 anni smisi di prendere il latte perché intollerante , nel corso degli anni ho sviluppato altre intolleranze fino a che mesi fa' ingerendo alcuni alimenti ,(che prima mi causavano acidita' , diarree e fortissimi dolori di stomaco che cercavo di alleviare prendendo ogni sera grandi quantitativi di malox e gaviston senza avere ormai negli ultimi tempi nessun effetto e non riuscendo a dormire per i dolori tutte le notti ), ho notato che mi si gonfiava la parte sinistra della bocca. Da qualche mese ho eliminato tutto ciò che mi faceva male (farine,amidi,lieviti,etc) , non mangio carne da più di 2 anni, non mangio grana e parmiggiano da più di 1 anno, non mangio più crackers , patate o pangermoglio da almeno 5-6 mesi, non mangio neanche più latti vegetali (avena, orzo, soia) da 6-7 mesi, non mangio albumi d'uovo da 6 mesi. Mangio però ancora cioccolato e cacao però crudista, prendo tutti i giorni te' matcha, e mangio dolci e crackers crudisti.
La mia giornata tipo e' : Colazione = niente non ne ho mai fatta, da un mese prendo da 1 a 3 limoni con acqua e stevia, e certe volte dopo 30 minuti/1 ora succo arance allungato con acqua o succo allungato con acqua fatto con la mia green star.
Pranzo = Frutta e dopo 30 minuti latte mandorla fatto in casa con (25-30 gr mandorle,4 noccioli albicocca , 2 datteri medjoul) o al posto del latte mandorle faccio un frullato con 4-5 banane + 2 medjoul, il frullato o il latte mandorle lo verso in una tazza dove ho stemperato in acqua sui 3 grammi di matcha e dove aggiungo 15 gr bacche goji, 15 gr semi chia, ubergranola crudista Ambrosiae , e certe volte burro cocco o granella cocco in inverno metto ogni giornotavolette cioccolata crudista.
Merenda = o frutta o niente.
Cena = insalata per ora tutta cruda di lattuga/pomodorino/cipolla/cetriolo , o in inverno faccio meta' verdura cruda e meta' cotta al vapore . e condisco con 11 gr olio oliva o avocado, sui 12-13 gr acidulato umeboshi ,(prima usavo anche tamari ma ho smesso), germogli essiccati miglio, germogli grano saraceno essiccato, pinoli, semi lino, spirulina, maitake o shiratake.
Dopo 20-30 minuti dalla cena = Mangio tanti crackers crudisti arrivo a mangiare per fame anche 2 pacchi, o se non ho i crackers mangio (se non l'ho mangiato a pranzo) l'ubergranola crudista Ambrosiae.
Come integratori per alcuni mesi prendo acai, MSM, camu camu. Prendo anche alcuni giorni psillio polvere. Vorrei avere qualche parere su alimentazione che sto seguendo, come migliorarla , cosa sbaglio. Grazie
PS = ancora non ho fatto clisteri un po' per mia paura personale.

Re: Ciao da Lexy

Inviato: 17 luglio 2016, 1:00
da luciano
Benvenuta Lexy! :D

Le cose sbagliate, così di primo acchito sono cioccolato cacao e dolci, i cracker crudisti o meno, e tutte quelle cose "esotiche" o salutistiche come matcha, bacche goji, semi chia, ubergranola crudista Ambrosiae , burro cocco o granella cocco, ecc.

Tutte cose che faranno anche bene per le loro qualità, ma per ripristinare l'organismo bisogna passare a un'alimentazione più semplice.
Quindi per ripristinarlo inizierei con verdure al vapore a foglia verde oltre che rape rosse e sedano rapa se ti piace.
Tre volte al giorno decotto di salvia, a temperatura ambiente, un bicchiere bevendo a sorsi.
Un'altra cosa da eliminare dal catalogo è la paura di fare i clisteri. Bisognerebbe avere paura di non farli quando necessario.
Fare un clistere al giorno per eliminare al più presto le tossine mentre l'organismo si ricompone.
Questa non è la dieta normale per la persona che non ha disturbi, ma per chi è nella condizione in cui ti trovi al momento anche tu.
E liminare il crudo per ora e frutta acida. Anguria e meloni vanno bene ma solo come un pasto completo senza altro.

Dovresti procurarti i libri di Ehret.