Pagina 1 di 1

sono Yulia

Inviato: 24 settembre 2016, 19:29
da Yulia
Ciao Luciano e tutti partecipanti di questo forum. Mi chiamo Yulia e vivo alla Spezia. Mi sono iscritta qui per trovare un sostegno morale sulla mia strada verso crudismo e frutorianismo.

Da quasi 2 anni io non mangio la carne e poi gradualmente ho smesso con tutti i latticini. Dopo aver letto il libro di Ehret Dieta senza muco mangio solo frutta, verdura cotta e cruda e grano saraceno.
Se mi conoscevate 2 anni fa ero una mangiona e bravissima cuoca con le cene di carne e pesce a casa mia a tutto andare. Frequentavo tanto volentieri ristoranti e pizzerie. Poi un giorno ho scoperto che forno a microonde fa male, poi scie chimiche e da li e partito il mio risveglio. Ho passato tanto tempo a leggere libri e fare ricerche in rete e fatto la mia conclusione che siamo tutti ingannati e la nostra vita e falsa. Qui devo dire che essendo una persona forte persino io ho cominciato sentirmi molto triste.
Ero arrabbiata e mela prendevo con gli zombi, cercavo di raccontare a tutti delle ingiustizie che ci circondano, ma vedevo solo indifferenza. Non vedevo la via d'uscita... Poi per fortuna grazie ad altri libri e alcune persone mi sono ripresa, ho ritrovato il senso della mia esistenza. Il senso e' essere felice ed amare, diventare una persona migliore. Non e' per niente facile, ma ci provo ogni giorno.

Vorrei ringraziare Luciano per questo sito, per la tzraduzione del libro - per il suo importante lavoro che svolge per tutti noi.

Io seguo tanti frutoriani russi che sono veramente grandi, leggo molto su questo argomento in rete russa. in internet italiano si trova veramente poco su questo argomento.
Per esempio ho cercato info su un accademico russo morto nel 1991 che era stato nominato al premio Nobel per il suo capolavoro sul cibo naturale per la specia umana. il nostro cibo secondo lui e frutta e verdura crude. Si chiama Ugolev. Ovviamente il premio non gle l'hanno dato)).

Re: sono Yulia

Inviato: 24 settembre 2016, 19:59
da Yulia
e non ho trovato nulla su di lui.
Vivendo in Italia mi rendo conto che essere frutoriano e' particolarmentr difficile. Troppo cibo buono ci circonda, troppa pubblicita anche se cerco di non guardare la tv). Pero abbiamo un grande vantagigo di avere fruta fresca diotima qualita, almeno qui alla Spezia e'cosi.

Vedo le persone panciute attorno, gli uomini incinta e penso di come siamo tutti drogati. alcuni ti dicono proprio: Io vivo per magiare...

Re: sono Yulia

Inviato: 24 settembre 2016, 20:12
da Yulia
Per il momeno io faccio dieta transitoria senza colazione, a pranzo verdure crude e a cena verdure crude e cotte oppure crude e un po di grano saraceno. Tutto bio. Pappa di Grano saraceno e'una tipica pietanza russa, risulta piu buono se prima lo metti a tostare senza olio su una padella antiaderente. poi quoci e mangi con un po d'olio buono.
Qualche giorno riesco a non pranzare, ho fatto qualche digiuno di 24 e 36 ore.
Non ho problemi di salute notevoli, ma qualche piccolo disturbo si. Credo, facendo questa strada mi libero da ogni problema del tutto.
Mi affascina molto il lato esoterico nelle persone come Ehret o come il mio insegnate di Yoga o questi frutoriani russi o un avvocato di Viterbi che combatte contro massoneria ...Credo che l' evoluzione spirituale e' necessaria per un essere umano altrimenti muore ceco e ignorante.

Re: sono Yulia

Inviato: 25 settembre 2016, 17:16
da luciano
Sono d'accordo.

Grazie per il suggerimento della tostatura del grano saraceno.

Benvenuta! :D

Re: sono Yulia

Inviato: 25 settembre 2016, 20:39
da TheArt
Benvenuta Yulia!
Se non mi sbaglio sei russa, vero? Anche io :D

E' vera la cosa del grano saraceno, all'est nella nostra cultura esiste solo quello tostato, infatti è più scuro rispetto a quello che si trova nei vari negozi. Ad esempio io compro miglio e grano saraceno solo nei negozi etnici dell'est, costano rispettivamente 1,5€/kg e 2€/kg, non male!

Ultimamente ho letto un'altra chicca riguardo al grano saraceno. Quello tostato è teoricamente già pronto, quindi è possibile mangiarlo semplicemente mettendono in ammollo nell'acqua per un po' di ore (una notte è più che sufficiente). Lo vedrete gonfio, aperto: sembrerà "cotto". Ovviamente non è il massimo nei mesi a venire, perché è a temperatura ambiente e il grano saraceno è molto usato d'inverno per scaldarsi.

Re: sono Yulia

Inviato: 26 settembre 2016, 16:16
da Yulia
Grazie Luciano e grazie Theart!!!! The art tu dove abiti? MAGARI alla Spezia :) Provo senzaltro a preparare grano saraceno crudo. grazie!

Re: sono Yulia

Inviato: 26 settembre 2016, 18:52
da TheArt
:mrgreen: io sono di Milano!