ciao da Abramo95 !

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
abramo95
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 dicembre 2016, 23:29
Località: Tornaco in provincia di Novara (NO)

ciao da Abramo95 !

Messaggio da abramo95 »

Ciao a tutti conosco a grandi linee il sistema di guarigione della dieta senza muco ho letto il libro più volte e sto tentando di metterlo in pratica con mooolta calma poichè non mi sono mai deciso veramente negli anni passati pur conoscendo il libro e condividendo il pensiero di Ehret e solo ora lo sto pian piano mettendo in pratica .... Io mi sono iscritto al forum perchè penso che qui trovo persone informate e che hanno fatto sicuramente più esperienza di me sul campo e speravo di avere risposta a qualche domanda .... Ma non è tutto qui sono fermamente convinto che sta volta porterò a termine gli insegnamenti di Ehret ed essendo questo un forum su Ereth mi sembra giusto aggiornare gli utenti e il fondatore del mio percorso anche perchè mi farebbe piacere condividere informazioni con persone con affinità ideologiche ... Arrivo ora alle domande:
Nell'ultimo periodo essendo deciso a mettere in pratica Ehret, per svariati motivi di cui potrei parlare più avanti siccome interessanti sotto vari punti di vista, mi sono imbatutto nel rimosso da admin :wink: . Volevo dirvi voi vi siete mai imbatutti in tali metodi ?
Perchè ho letto principi simili a quelli di Ehret ma che mi lasciano con dei dubbi per ciò volevo chiedervi è vero che la frutta acida (kiwi limoni ananas pompelmi arance pomeli mandarini ) ( specifico siccome nei diversi metodi esistono diversi modi di catalogare il cibo ) fanno male perchè creano acidità, corrosione degli organi e sono considerati dai rimosso da admin :wink: come o peggio della carne ?
Mio padre diceva che potrebbe essere vero che nuociono alla salute ma per un'organismo sano e quindi che ha già superato di gran lunga la transizione mentre per un'organismo malato possono aiutare a eliminare tossine e quindi fanno bene ... in oltre lui diceva poteva essere vero siccome gli aranci per quello che ricorda sono un'ibrido inventato dall'uomo e non esistevano in natura e sono stati creati da innesti vari però afferma che non sono paragonabili al danno della carne... è vero tutto ciò ? Altra domanda , ho visionato il metodo rimosso da admin :wink: e mi sembra avere dei giusti criteri si basa su tre fasi in cui la prima è l'eliminazione dei parassiti intestinali la seconda è lo svuotamento dell'intestino e la terza è il ricostruire la propria flora batterica ideale per la salute tutto attraverso metodi naturali ovvero corretta alimentazione ovvero riso e varia verdura ( cipolle porri radicchi cavolo ) più delle pillole fatte con alimenti e erbe per aiutare il tutto ... è vero che Ehret diceva che le pillole non servivano a nulla ed è vero che ehret prediligeva la frutta e solo alcuni tipo di verdure chiamate da lui a foglia verde ... cosa sapete dirmi a riguardo ?
Comunque per darvi qualche informazione in più su di me sono musicista e amante dell'arte ma anche della psicologia e della filosofia se volete sapere qualcosa sulla musica o se vi attrae il profondo inconscio o le teorie sull'esistenza sempre legandoci alle argomentazione di Ehret io sono disponibile !
Spero di non essere stato troppo lungo io vi ringrazio a tutti chi mi risponderà e chi no e ringrazio Gianazza per la bella possibilità che ha datto a tutti noi .


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ciao da Abramo95 !

Messaggio da luciano »

Prego Abramo! Conosco i tipi, sicuramente è il metodo che va bene per te, questo è il sito di Ehret, e ci occupiamo solo di questo. Sono sicuro che sul sito, forum o blog del tuo metodo avrai tutte le risposte, non intendo dare spazio ad altri metodi, ce ne sono a decine ormai, quasi tutte scopiazzate della dieta senza muco, qui ci teniamo ad essere originali.
Ps, non serve che rispondi, il tuo account è disattivato, non iscriverti con un altro account.... :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti