Novello

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
marko76
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 settembre 2007, 6:00
Località: Piacenza

Novello

Messaggio da marko76 »

Ebbene si appena iscritto anche io ,
mi chiamo marco ho 30 anni sono alto 1,76 e peso circa 80 kg

sono circa 3 anni che sto aggiustando la mia dieta per sentirmi sempre meglio , dalla zona alla paleodieta , alla acido-base , ma il mio corpo chiede sempre di più... ed eccomi qua!

ho acquistato il libro ma ancora non mi è arrivato ,
intanto ho già molte cose interessanti qui nel forum ed ho potuto così stilare una dieta di transizione personale

premetto che come sport faccio corsa e body building a livello amatoriale

mi servirebbe qualche info maggiore, cmq in linea di massima ho pensato a questo :

colazione 08: 30
acqua tiepida e succo di limone

spuntino 11: 30
frutto

allenamento 12:30

spuntino 13:30
frutto

spuntino 15:30 e 17:30
ancora frutto

cena 19:30
insalatone di verdure crude olio, aceto , olive , tonno o sgombro o insalata di mare , frutta secca ( anacardi, pistacchi , arachidi ) vino rosso

poi digiuno fino alle 11:30 del gg dopo

come è ???

ora siccome devo mangiare 4 frutti in un gg mi chiedo se devo prendere 4 uguali o 4 diversi...

grazie ciaooo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

Benvenuto!

Per quanto riguarda la frutta: è meglio non mischiarla all'interno di uno stesso pasto, ma durante la giornata puoi mangiare frutta diversa...

Il periodo di transizione è molto individuale... quindi se ti trovi bene così, è giusto :) !

Ciao.

Alessia.
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Novello

Messaggio da susi »

Non credo sia bene mischiare a cena due tipi di proteine (pesce e noci).
Benvenuto
Susi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti