ciao sono Andrea

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
andreis
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 gennaio 2017, 16:42
Località: Trieste

ciao sono Andrea

Messaggio da andreis »

Ciao sono Andrea, ho 51 anni ma è da un mese che sono a regime Ehretista.
Sono alto i173cm e un mese fa pesavo 73,5 ...oggi peso 69 o poco meno e mi sento decisamente meglio, anche se bisogna precisare che già prima seguivo un regime misto con accettazione del solo pesce che mangiavo raramente. Del resto, colazione e pranzo solo frutta di stagione (in questo periodo quindi agrumi e mele) e cena prima delle 20.00 verdura cruda o zuppe.
la mia passione è la cioccolata alla quale ho deciso di non rinunciare sebbene già molto ridotta.

Ehret lo conosco da 3 anni, periodo nel quale ho sperimentato diversi stili alimentari costruendomi un'idea personale che alla fine si avvicina molto a quella del nostro barbuto.

Mi sono ispirato ai seguenti autori/libri:
1) Ehret
2) il fattore enzima di Shinya
3) il digiuno e la facile combinazione degli alimenti di Shelton
4) il cibo dell'uomo di Berrino
5) processo alla carne di Berrino
6) la dieta della longevità di Valter Longo
7) alla ricerca dell'una medicina di Mainardi

Interessante è che tutti gli autori arrivano più o meno allo stesso punto ma attraverso diverse strade ognuna delle quali ha una logica. Quella di Ehret mi è sembrata la più convincente.
Tuttavia la mia filosofia alimentare è un miscuglio di nozioni che arrivano da diverse fonti e soprattutto di sperimentazioni personali.
Uso abitualmente all'occorrenza il superlativo Innerclean o di ripiego il Veravis. Tra i due c'è una differenza poiché il Veravis fa evacuare più liquido e probabilmente perchè ha una componente di senna maggiore dell'Innerclean che ha più psyllium (help all'Amministatore?).

Sono al secondo giorno di digiuno tranquillo tranquillo. In passato ne ho fatti altri di 3 giorni ma senza cognizioni precise.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ciao sono Andrea

Messaggio da luciano »

Benvenuto Andrea. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti