Sat Nam, sono Deva Prem

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
DevaPrem
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 gennaio 2017, 21:35
Località: Bg

Sat Nam, sono Deva Prem

Messaggio da DevaPrem »

Sat Nam a tutti,
sono Deva Prem, insegno yoga e sono vegetariana da tempo, vegana da almeno tre anni, dopo un lungo periodo di disturbi alimentari...
Ho sempre fatto fatica a gestire questo aspetto della mia vita, e da anni sto cercando un equilibrio per me soddisfacente. Un mio amico mi parla di questo sistema di guarigione da tempo e ora sento la necessità di approfondirlo e conoscerlo.

Un abbraccio a tutti e grazie in anticipo per il supporto.

Deva Prem


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sat Nam, sono Deva Prem

Messaggio da luciano »

Benvenuta Deva Prem. :D

Inizia a passare attraverso gli argomenti del forum per familiarizzare.

Poi considera l'acquisto dei libri di Ehret.

Buon proseguimento.
Avatar utente
DevaPrem
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 gennaio 2017, 21:35
Località: Bg

Re: Sat Nam, sono Deva Prem

Messaggio da DevaPrem »

Ho già il testo base, l'ho preso mesi fa, ma l'ho solo letto a sprazzi, senza approfondirlo troppo..
E comincerò a dare un'occhiata al forum volentieri, grazie :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sat Nam, sono Deva Prem

Messaggio da luciano »

Il libro "base" dovrebbe essere studiato più che letto, e certamente non a sprazzi.

Gli utenti che ne hanno tratto beneficio lo hanno riletto più volte.

Che edizione hai del libro?
Avatar utente
DevaPrem
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 gennaio 2017, 21:35
Località: Bg

Re: Sat Nam, sono Deva Prem

Messaggio da DevaPrem »

Beh, non sono qui per sostenere un esame onestamente, sono qui perché spero di trovare appoggio, confronto e esperienze vissute che possano supportarmi nell'approfondire questo tema a me caro..
Scriverò se e quando mi sentirò competente ovviamente, non sono una persona che scrive se non ha idea di ciò di cui si sta trattando..
Ho la seconda edizione ampliata del testo "Il sistema di guarigione della dieta senza muco".
Benedizioni
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sat Nam, sono Deva Prem

Messaggio da luciano »

Nessuno ti ha sottoposto ad esami.

Dato che hai affermato che lo hai letto a sprazzi, ti ho fatto presente di studiarlo ben bene a tuo beneficio, non viene in tasca nulla a nessuno se ti limiti a sfogliarlo.

Il problema sussiste quando invece chi lo legge superficialmente inizia a postare. Per questa ragione è stato incluso nel regolamento, che avresti dovuto leggere come prima cosa, questa specificazione:
Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro. Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.
Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.
Quindi chi vuole postare i suoi messaggi deve studiare bene il libro, avere compreso i fondamenti dell'alimentazione descritti e avere l'intenzione di trarre beneficio personale dalla dieta.
Avatar utente
DevaPrem
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 gennaio 2017, 21:35
Località: Bg

Re: Sat Nam, sono Deva Prem

Messaggio da DevaPrem »

Grazie, avevo letto..
E si chiedeva anche di presentarsi, per questo ho scritto, semplicemente questo stavo facendo..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sat Nam, sono Deva Prem

Messaggio da luciano »

Bene quindi in conclusione tutta la conversazione si riduce a questo:
Studia bene il libro e poi vedi se il sistema di Ehret fa per te e intendi metterlo in pratica.
Niente esami da superare. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti