Ciao mi presento, sono Rosapin

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Ciao mi presento, sono Rosapin

Messaggio da Rosaspin »

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolta. Ho letto il libro e mi trovo in linea col pensiero di Ehret. Spero di arricchirmi di tante nuove informazioni.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao mi presento, sono Rosapin

Messaggio da luciano »

Benvenuta. :D
Familiarizzati leggendo i post nelle varie sezioni e se non trovi risposte a delle tue domande crea un nuovo argomento a riguardo.
Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Re: Ciao mi presento, sono Rosapin

Messaggio da Rosaspin »

Grazie Luciano.
Sì mi sono rimaste due domande avendo letto il libro e non so se se ne parli: una sui globuli bianchi ed una sulle sensazioni al cuore dovute allo smaltimento dei farmaci.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao mi presento, sono Rosapin

Messaggio da luciano »

Cosa vorresti domandare a riguardo?
Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Re: Ciao mi presento, sono Rosapin

Messaggio da Rosaspin »

Riguardo ai globuli bianchi: se si abbassano notevolmente è quindi un bene? Potrebbero addirittura scomparire?
Riguardo ai sintomi al cuore dovuti allo smaltimento dei farmaci: possono essere simili ad attacchi di panico? Lui stesso ebbe una strana diagnosi quando fu congedato, vorrei sapere più dettagli.
Grazie e buona giornata
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao mi presento, sono Rosapin

Messaggio da luciano »

Gli unici dati sono quelli riportati nel libro Il sistema di guarigione della dieta senza muco nella Nuova Fisiologia (Parte III), LEZIONE VIII, LA COMPOSIZIONE DEL SANGUE, oltre a un paio di accenni in altre pagine del libro. Quello che dice sui globuli bianchi in quel libro è tutto quello che dice. Ognuno può trarre le sue deduzioni, o semplicemente prendere atto di ciò che Ehret scrive.

Riguardo alla "strana diagnosi" devi considerare il fattore temporale. Quando fu congedato Ehret non aveva ancora iniziato alcuna ricerca e non aveva alcuna idea di quale fosse la causa delle malattie, semplicemente riporta quel dato solo per informare che non era in buona salute già allora, quindi non ha nulla a che fare con i sintomi riscontrabili durante la pratica del suo sistema.

Riguardo ai farmaci:
Ehret ha scritto:Se il paziente diventa nervoso o appaiono disturbi cardiaci, puoi essere sicuro che ha farmaci immagazzinati nel corpo.

Ogni volta che non ti senti bene, la causa è che hai troppo muco dissolto e probabilmente vecchi farmaci in circolazione
Quando i farmaci entrano nella circolazione sanguigna per essere poi eliminati, mentre sono in circolo possono far risperimentare i sintomi che i farmaci avevano reso silenti (non curato), e se uno aveva preso psicofarmaci per gli attacchi di panico tali sintomi si possono ripresentare, come qualsiasi altro.

Per questa ragione chi ha preso farmaci, sostanze più tossiche di quelle generalmente riscontrabili in natura, deve essere più cauto, fare una lunga transizione e nei digiuni, brevi, deve porre attenzione ad eccessivi sintomi di disintossicazione e fare un passo indietro se è il caso.
Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Re: Ciao mi presento, sono Rosapin

Messaggio da Rosaspin »

Perfetto, grazie!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti