Ciao Ehretisti da Matteo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
M4tteo22
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 maggio 2017, 6:38
Località: Arezzo

Ciao Ehretisti da Matteo

Messaggio da M4tteo22 »

Buongiorno a tutti i membri del forum,
mi chiamo Matteo, ho 28 anni e vivo in Toscana.
Da qualche settimana leggo le Vostre esperienze di digiuno sul forum, affascinato dai libri di Ehret che sto divorando da un mese circa (in ordine di lettura "Digiuno Razionale", "Insegnanti sul digiuno", "Uomini Malati" e ora sono nella lettura del "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco". Finito questo ho già ordinato "La tua Via verso la Guarigione" e "La Dieta Senza Muco Oggi").
Mi sono avvicinato a questo mondo, purtroppo o per fortuna, per cercare di migliorare la mia salute visto che da 9 anni soffro di dolori importanti alla schiena. Le ho provate di tutte, nel vero senso della parola ma non ho trovato alcun giovamento.
Circa 6 mesi fa (novembre 2016), spinto da un medico alternativo olistico nella dieta dei gruppi sanguigni, ho iniziato ad escludere dalla mia dieta alcune tipologie di cibi (carne rossa, cereali, latte...) e ho iniziato fin da subito ad avere dei benefici particolarmente significativi rispetto a prima (più energia, maggiore controllo delle mie facoltà mentali ed intellettuali, meno spossatezza).
Visto i primi segnali incoraggianti non mi sono fermato ma ho cercato di modificare, in meglio, sempre più la mia dieta giornaliera leggendo molto libri in materia.
Dal 21 marzo (45 giorni fa) ho adottato la dieta vegan-crudista notando nei giorni successivi diverse crisi di guarigioni (irritabilità mentale in primis). Leggendo libri del mondo vegan ho trovato capitoli inerenti al digiuno che suggerivano, nel caso uno avesse voluto, di approfondire l'argomento: il primo libro era "Digiuno Razionale" di Arnold Ehret.
Comprato il primo non mi sono più fermato.
I testi di Ehret mi affascinano, parla con una franchezza e una dignità unica. Credo sia riuscito a trasmettere tutto ciò che veramente pensava visto che ne percepisco una lealtà e una profondità di conoscenza spettacolari.
I suoi ragionamenti mi hanno rapito, pare contemporaneo dei giorni nostri.
In queste ultime 2 settimane ho già eseguito 4 digiuni intermittenti e progressivi (uno da un giorno, un altro da due giorni e 2 da tre giorni).

Vi farò alcune domande in merito al digiuno in un altro post, nel frattempo vi saluto e vi ringrazio per il tempo impiegato nella lettura della mia presentazione.
Ci sentiamo Ehretisti :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao Ehretisti da Matteo

Messaggio da luciano »

Benvenuto Matteo!  :D

Prima di fare domande, assicurati che non ci siano già risposte in altri post. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti