Salve a tutti da Lucy1947!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Lucy1947
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 settembre 2017, 9:12
Località: Perugia

Salve a tutti da Lucy1947!

Messaggio da Lucy1947 »

Ho settant'anni e nel tempo ho avuto molte procedure odontoiatriche. Ho devitalizzazioni, corone, un impianto e fastidi vari. Dalla panoramica non risulta niente e il dentista dice che è tutto a posto, ma trovo difficoltà a masticare a destra. Ho anche un eczema persistente da diversi mesi e penso che sia in qualche modo collegato ai denti.
Nei vostri post diverse persone parlano di termografie dentali e sono convinta che siano un prezioso aiuto per curare e prevenire. Ho telefonato in tutta Italia chiedendo se le fanno, ma invano. Abito a Perugia e qui neanche sanno di che si tratta.
Qualcuno di voi può gentilmente dirmi dove posso fare una termografia dentale possibilmente a Roma?
Grazie tantissimo!
Lucy


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Salve a tutti da Lucy1947!

Messaggio da luciano »

Benvenuta Lucy! :D

Non so poi cosa te ne puoi fare di una termografia dentale. Potrebbe essere un modo di vedere che ci sono delle infiammazioni o infezioni, ma non sempre quelle aree hanno un aumento di temperatura.

Per quanto ne so, non ce ne sono in Italia centri del genere.

Perché non cominci con il postare una panoramica dentale nell'apposita sezione adducendo le informazioni richieste nel riquadro blu in alto?

Penso che OPT ti potrebbe fare una lettura delle aree da bonificare.
Avatar utente
Lucy1947
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 settembre 2017, 9:12
Località: Perugia

Re: Salve a tutti da Lucy1947!

Messaggio da Lucy1947 »

Grazie, Luciano!

Hai ragione, qui in Italia forse non c'è la possibilità di fare termografie dentali. Finora la mia indagine ha trovato solo che a Roma fanno termografie alla colonna vertebrale e a Treviso ai cavalli. Sto ancora cercando.

Vorrei farne una ai denti perché 1. ho visto come le usa il Dr. Mike Godfrey per prevenire e anche guarire problemi gravi e 2. prendo già tanti raggi per esami vari e vorrei evitare di fare un'altra panoramica (l'ultima è del 2013 e non è aggiornata).

Appena avrò un esame valido da far vedere all'OPT, la sottoporrò.

Grazie tanto per il vostro prezioso aiuto!

Lucy
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Salve a tutti da Lucy1947!

Messaggio da O.P.T »

La termografia dentale usata per indagare le situazioni delle ossa dei mascellari ha i suoi vantaggi ma anche le sue pecche.
Ci indica le zone ove si suppone ci sia una infiammazione e quindi zone attive in quel momento.
A parte la difficoltà di riuscire a prendere tutte le zone senza che altre strutture calde diano dei falsi, il problema di base sta nel non identificare le cavitazioni avanzate ove oramai l'apporto sanguigno è nullo ed è presente una necrosi avanzata che non viene rilevata alla termo.
Queste situazioni sono le più gravi perchè creano danni per anni in assenza di sintomi .
Quindi supponendo di riuscirla a fare e di trovare un operatore di sostanza , non riusciresti a identificare (se ci sono) le zone più gravi e dannose.

:roll:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti