Danny si presenta

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Danny si presenta

Messaggio da Danny »

Eccomi qua, ho esitato a lungo prima di scrivere ma ora ho anche delle idee più chiare per farmi sentire.
Ho il libro tra le mani dall'inizio dell'estate e da allora ho intrapreso una mia personale dieta di trasizione, visto che quella del libro la consideravo non alla mia portata. Sono reduce, infatti, da ben 9 anni di mense (4 militare e 5 università), anche se da ormai 3-4 anni mi son dato da fare per farmi una cultura alimentare (diventando vegetariano, eliminando lo zucchero bianco, bevendo più acqua a basso residuo fisso, mangiando più integrale, cereali, legumi, semi, e infine avvicinandomi di recente al crudismo).
Studio e vivo a Firenze anche se sono originario della provincia di Lecce, da dove sono rientrato da pochi giorni dopo un mese e mezzo passato a strafogarmi degli splenditi frutti presenti in quella terra e in questa stagione. Fino ad ora sono stati pochi i giorni passati senza introdurre nessun alimento che produca muco, comunque la mia alimentazione e notevolmente cambiata, con frutta e verdura che col passare del tempo diventano sempre più presenti nei miei pasti e con piccole e sporadiche porzioni di pane, pasta, legumi o formaggi. I risultati che si son visti finora sono: aumento notevole di feci; bisogno frequente di urinare (ormai alzarmi 2-3 volte a notte per andare al bagno è una costante); un mese fa, avendo un certo fastidio alla gola, ho notato che dalla mia tonsilla sinistra fuoriusciva del materiale bianco, questo è durato una ventina di giorni. Avete qualcosa da dirmi in proposito?
Inoltre vorrei chiedervi se la comparsa di bolle nella bocca siano un segnale per diminuire la quantità di frutta ingerita. Queste bolle mi sono sempre comparse negli anni precedenti quando tornato a Lecce per le vacanze estive cominciavo ad aumentare la quantità di frutta; ora in verità mi sono comparse solo qualche giorno prima di partire, quando pensando di dover lasciare tutta quella abbondanza di frutta ho effettivamente esagerato.
Prima di chiudere vorrei allargare il discorso sulle motivazioni che ti spingono verso certe scelte. Devo dire che nel mio primo periodo di difficile transizione ero troppo legato a ragionamenti logici sul fabbisogno nutritivo dell'uomo, ma per fortuna Ehret ha scritto quelle fantastiche pagine finali del libro. Ebbene sì, l' aspetto spirituale della vita è ormai da anni al centro delle mie attenzioni e sarà un caso di essermi imbattuto in questo libro? Maggiore forza e decisione l'ho acquisita quando ho iniziato a spostare la mia attenzione su quegli aspetti, il quadro si fa in questo modo più chiaro e completo e io vivo con maggiore serenità il TUTTO. Grazie per l' attenzione e dimenticavo di dirvi che i vostri post costituiscono un sostegno insostituibile. Ciao a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Danny,
innanzitutto benvenuto.
No non è un caso secondo me che tu ti sia imbattuto in questo sito ed in Ehret in generale. Sei tra i pochi fortunati...
Danny ha scritto:Sono reduce, infatti, da ben 9 anni di mense (4 militare e 5 università)
Cavolo allora ne avrai di tossine da eliminare...
Danny ha scritto:ho notato che dalla mia tonsilla sinistra fuoriusciva del materiale bianco, questo è durato una ventina di giorni. Avete qualcosa da dirmi in proposito?
Quel materiale bianco è muco. Il corpo anche da onnivoro fa sforzi enormi per liberarsi dal muco e dalle tossine, ma il suo compito viene ostacolato dai cibi spazzatura che ingeriamo e dai farmaci.
Danny ha scritto:Inoltre vorrei chiedervi se la comparsa di bolle nella bocca siano un segnale per diminuire la quantità di frutta ingerita.
Le bolle in bocca sono un altro chiaro segnale di espulsione, mangiando solo frutta e verdura si accelera il processo di espulsione, lo si accelera ancora di più digiunando.

Continua sulla strada che Ehret consiglia è quella giusta...salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Danny!Fabiocaruso ti ha risposto perfettamente,non ho altro da aggiungere.Benvenuto sul forum :wink: Ciao Sofia
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

Ciao Danny benvenuto anche da parte mia, io sono da tre mesi in trasizione, sono della provincia di foggia di nascita e come te ho avuto quei problemini che hai esposto, tutti risolti brillantemente, anche io sono stato in puglia in ferie e mi sono letteralmente riempito di fichi e fichi d'india, meloni ecc., come mi è dispiaciuto rientrere a casa a pistoia.
Se ti può interessare nella sezione "incontri ehretisti" segui questo topic
incontro in TOSCANA: sabato 20 ottobre 2007
Ciao. :D
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

Ciao Danny benvenuto anche da parte mia, io sono da tre mesi in trasizione, sono della provincia di foggia di nascita e come te ho avuto quei problemini che hai esposto, tutti risolti brillantemente, anche io sono stato in puglia in ferie e mi sono letteralmente riempito di fichi e fichi d'india, meloni ecc., come mi è dispiaciuto rientrere a casa a pistoia.
Se ti può interessare nella sezione "incontri ehretisti" segui questo topic
incontro in TOSCANA: sabato 20 ottobre 2007
Ciao. :D
yapis
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 settembre 2007, 6:00
Località: Belluno

Messaggio da yapis »

Ciao Danny,bentrovato anche da parte mia....
Katia
:wink:
La mente-mente,libera la mente e liberamente vivrai...
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Che mal di schiena!

Messaggio da Danny »

Ciao ragazzi, da quando sono tornato a Firenze (8 gg), lontano dagli ochhi premurosi dei miei, mi sto comportando particolarmente bene con la dieta (di extra ho mangiato solo due volte un pò di pane di segale) ed è ripreso a fuoriuscire materiale bianco dalla mia tonsilla sinistra e questa mattina mi sono svegliato con la spalla mezza bloccata. Centrerà qualcosa con la dieta? Comunque non mi preoccupo, lascierò lavorare il mio corpo.
Avrei una richiesta da fare: qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come reperire il libro che Ehret consiglia "La scoperta dell'anima" del Dott. Jaeger?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti