Pagina 1 di 1

Ciao sono Stefy

Inviato: 2 ottobre 2007, 11:07
da emma
Emma, il mio nick, è il nome della mia terza bimba che oggi ha 18 mesi!
Ho 41 anni e sono capitata su questo sito perchè stavo cercando informazioni su come combattere la stitichezza, di cui soffro in maniera pesante negli ultimi due mesi cioè da quando (evviva) ho smesso di fumare.
Ho già letto molte pagine del sito e devo confessare che mi si sta aprendo un mondo! Sono molto affascinata ed interessata da questa dieta/modo di vivere...
Premetto che sono una gran consumatrice di latte/formaggi/yogurt quindi immagino che per purificarmi ci vorrà un bel pò!
Vorrei acquistare il libro, ma mi pare non sia disponibile che a fine mese, quindi mi piacerebbe sapere come iniziare magari anche solo una dieta di transizione per cominciare un processo di purificazione/disintossicazione.
Tra l'altro, proprio sabato ho acquistato l'attrezzatura per fare il clistere...
Grazie a tutti e a chi mi risponderà!

Stefy

Inviato: 2 ottobre 2007, 14:45
da doppiopp
Ciao emma ti faccio il mio benvenuto nel mondo di ehret, per aiutarti ad iniziare, brevemente ti posso dire come ho incominciato io,
eliminazione della 1° colazione, al mattino una limonata
pranzo, frutta fresca di stagione un solo tipo, lattuga, verdure cotte
cena, idem come pranzo (poco olio pochissimo sale o niente)
un consiglio che hanno già dato a mè è di arrivare a questo regime eliminando la pasta, la carne, ed i latticini, piano piano, magari levando una cosa alla volta nell'arco di un paio di mesi e così via anche per gli altri alimenti che creano muco, sicuramente quando leggerai il libro avrai anche altre opportunità, come ti ripeto questo è stato il mio "modo" che stò seguendo da 3 mesi e mezzo e devo dire che mi ha soddisfatto abbastanza, spero di esserti stato utile.
Ciao Paolo :D

Inviato: 2 ottobre 2007, 17:30
da zoe_bell
Ciao Emma e benvenuta!

Paolo ti ha già dato dei consigli ottimi, che fra l'altro ho seguito anche io.
Aggiungo una cosa: visto che stiamo entrando nella stagione delle arance..per favorire il processo di eliminazione della colazione, (se magari sei una persona abituata a farla) inizia a farti delle spremute di arance, limoni, pompelmi..ti sazieranno per un po' e ti faranno bene.

A presto!
Gabriella

Inviato: 2 ottobre 2007, 18:25
da emma
Grazie a tutti e due!
proverò a seguire i vostri consigli e vi terrò aggiornati!

Probabilmente i primi tempi vi stresserò un pò..abbiate pazienza!

Stefy

Inviato: 2 ottobre 2007, 22:06
da arca
Ciao Stefy, siamo a tua disposizione. :D